0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Joestar291

SCHEDA

Titolo originale: J-Stars Victory VS – (ジェイスターズ ビクトリーバーサス Jei Sutāzu Bikutorī Bāsasu)
Titolo internazionale: J- Stars Victory VS +
Genere: Picchiaduro a incontri
Piattaforma: Playstation 3, Playstation Vita, Playstation 4
Supporto: 1 Dvd
Anno di uscita: 2014
Paese: Giappone
Tratto: da numerosi manga/anime
Classificazione PEGI: +12 anni

Developer: Spike Chunsoft
Publisherse: Bandai Namco Games

Titolo in Italia: J-Stars Victory VS +
Anno di pubblicazione in Italia: 2015
Lingua: Dialoghi e parlato in Inglese e Giapponese, menù e sottotitoli in Italiano

Trailer

Videogames collegati:
– Jump Super Stars (Nintendo DS) 2005
– Jump Ultimate Stars (Nintendo DS) 2006

TRAMA

I più famosi universi Jump si scontrano! “J Stars” ha una trama molto semplice, un’entità divina riunisce gli universi più amati dai lettori in una sorta di torneo di combattimento, dove al vincitore sarà concesso di esprimere e vedere esaudito un qualsiasi desiderio.
A fare da collante tra le battaglie ci saranno delle sezioni e dialoghi, o la ricerca di oggetti necessari ad avanzare nel gioco, avremo la possibilità di navigare tra i vari universi e visitare gli scenari più caratteristici come il Pianeta Namek, Il Villaggio della Foglia e tanti altri durante la nostra avventura.

IMMAGINI clicca per ingrandire

CARATEERISTICHE

J Stars Victory propone incontri 3 vs 3. I giocatori potranno scegliere un personaggio da utilizzare in battaglia e altri due che forniranno un supporto, uno di essi combatterà al nostro fianco, il terzo eseguirà semplicemente un attacco momentaneo. Per vincere è necessario eliminare tre volte il team avversario, le vite della squadra saranno condivise, occorrerà prestare attenzione all’intera battaglia. Il rooster vanta ben 52 personaggi, 39 giocabili e 12 di solo supporto, i personaggi sono estratti dagli universi più famosi e amati, alcuni di essi sono: Goku, Rufy, Joseph Joestar, KoroSensei, Yusuke Urameshi, Hiei, Gintoki Sakata, Gon Freecss, Ichigo Kurosaki, Kenshiro, Medaka Kurokami, Pegasus e molti altri, ognuno di loro avrà a disposizione i propri attacchi personali e tramite la modalità Victory Burst acquisita nel corso dello scontro, potranno sferrare il proprio attacco supremo (Teriosfera di Naruto Uzumaki) oppure di eseguire la propria trasformazione (Getsuga Tensho finale di Ichigo Kurosaki). Le arene che ci saranno proposte sono vaste e le più svariate, riprodotte fedelmente dalle opere originali come lo Stadio del Torneo Nero direttamente da Yu degli Spettri o la Soul Society da Bleach, a esse saranno collegate le canzoni originali degli universi di provenienza. Oltre alla modalità Avventura-J di cui si è già parlato, il gioco offre una modalità Arcade con difficoltà variabile e progressiva e ottenere la valuta di gioco spendibile nel negozio per sbloccare costumi alternativi, gallerie e foto e personaggi, infine troviamo la modalità Multiplayer che ci permetterà di prendere parte a Tornei e scontri Online oppure combattimenti Offline in modalità Locale.

CURIOSITA’

– Il gioco è stato realizzato in occasione del 45° anniversario della rivista Weekly Shonen Jump
– Nella versione originale giapponese era possibile trovare dei dati informatici relativi a quattro personaggi extra, di cui tre giocabili e uno di supporto. Trattasi di Jotaro Kujo, Dio Brando, Dai e Yoh Asakura di cui sono state estrapolate le informazioni (il moveset di Jotaro Kujo poteva essere applicato a Naruto), tuttavia per ragioni mai spiegate, questi personaggi non sono mai stati completati e inclusi nel rooster ufficiale.

RECENSIONI

– Hai giocato a questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x