telefilm – SWEET RELATIONSHIP (Oishii Kankei) – di Qu You Ning, Lin Zi Ping

0
4 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Lexa

SCHEDA

Titolo originale: Sweet Relationship – Mei Wei Guan Xi – (美味關係)
Titolo internazionale: Sweet Relationship – Fairy Tale Romance – Delicious Relationship
Genere: telefilm (drama) – commedia, cucina, live action, sentimentale
Rating: adatto a tutti
Paese: Taiwan
Numero episodi: 20 (concluso)
Anno di uscita: trasmesso da Settembre 2007 a Gennaio 2008
Tratto: dal manga “Oishii Kankei” di Satoru Makimura

Director Qu You Ning, Lin Zi Ping
Tv: Chinese Television System (CTS)
Production: Comic Ritz International

In Italia: inedito

TRAMA

Il telefilm segue abbastanza fedelmente il manga da cui è tratto, ambientandolo però a Taiwan (con il cambio nomi). P.S. la visione fa venire molta fame!
Chang Bai Hui (Fujiwara Momoe nel manga) si è appena laureata e per festeggiare il padre organizza una festa in un costoso ristorante, dove cucina lui stesso un pasto speciale, la “Golden Soup”. L’uomo l’ha portata fin da piccola a cenare nei ristoranti costosi, allenando il suo senso del gusto facendole assaggiare ogni tipo di piatto. Il risultato è che Bai Hui è diventata bravissima a riconoscere gli ingredienti di ogni pietanza.
Purtroppo però poco dopo il padre muore, e Bai Hui rimane sola. Decide di trovarsi un lavoro, ma fallisce ogni colloquio. Dopo l’ennesima ricerca di un impiego andato male, la ragazza per tirarsi su di morale va a mangiare in un piccolo ristorante, il “Little Bear”. Qua assaggia una zuppa che ha un sapore famigliare… è identica alla “Golden Soup” che gli aveva preparato il padre, l’ultimo ricordo felice con lui!
Decide immediatamente di voler lavorare in quel ristorante. Sfortunatamente per lei, il capo chef Fang Zhi Tian (Oda-san nel manga) rifiuta categoricamente di accettare che una donna entri nella sua cucina, soprattutto una senza alcuna esperienza. Grazie però all’intermediazione del padrone e delle altre persone presenti nel locale, Bai Hui si guadagna l’opportunità di lavorare lì in prova.
Mentre le altre persone dello staff saranno gentili con lei, Zhi Tian si comporterà sempre in modo molto burbero. Riuscirà Bai Hui a diventare una brava cuoca, e farsi trattare bene da Zhi Tian?

IMMAGINI clicca per ingrandire

CAST

Attore – Personaggio
Vic Chou – Fang Zi Tian
Patty Hou – Chang Bai Hui
Alan Kuo – He Ma Yang
Megan Lai – as Ren Ke Xin

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Qu You Ning presenti sul sito:

RECENSIONI

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x