videogames – THE ELDER SCROLLS IV: OBLIVION
A cura di Leonatos
SCHEDA
Titolo originale: The Elder Scrolls IV: Oblivion
Titolo internazionale: The Elder Scrolls IV: Oblivion
Genere: GDR
Piattaforma: PC – Xbox – Ps3
Supporto: dvd
Anno di uscita: 2006
Paese: USA
Produttore: Bethesda Softwork
Pubblicazione: Bethesda Softwork, Ubisoft
Titolo in Italia: The Elder Scrolls IV: Oblivion
Anno di pubblicazione in Italia: 2006
Lingua: inglese con sottotitoli in italiano
TRAMA
Prigioni di Imperial City, un prigioniero vede giungere a notte inoltrata nella sua cella niente meno che l’imperatore Uriel Septim VII con le Lame, le sue guardie del corpo. Nella cella c’è un passaggio segreto che porta fuori dalla città, essi stanno fuggendo dagli assassini inviati dal culto daedrico dell’Ultima Alba: il demone Mehrunes Dagon ha ordinato la morte dell’imperatore.
Gli assassini riescono nel loro scopo e l’imperatore morente da l’Amuleto dei Re al prigioniero donandogli anche la libertà, dovrà portare l’oggetto al priore di un monastero, lui saprà cosa fare successivamente. Il giorno dopo la notizia è sulla bocca di tutti, l’intera stirpe della famiglia imperiale è stata assassinata in una sola notte, non ci sono più eredi al trono e la cosa rimbomba nelle province come un vento di pronta ribellione; le legioni imperiali devono mantenere l’ordine ma la Mitica Alba è alla ricerca dell’amuleto e di altre persone.
In pochi sanno che la dinastia dei Septim impediva il crollo dei muri di Oblivion, senza un Septim sul trono gli adepti della Mitica Alba possono aprire dei cancelli che collegano il mondo materiale con Oblivion, ovvero gli inferi!
L’ex prigioniero si troverà coinvolto in una guerra tra i servizi segreti imperiali ed il culto daedrico, dovrà impedire che Merhunes Dagon bruci il mondo con le sue schiere di daedra!
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Videogames
– The Elder Scrolls: Arena
– The Elder Scrolls II: Daggerfall
– The Elder Scrolls III: Morrowind
– The Elder Scrolls V: Skyrim
LINK inerenti alla serie
Materiale su “The Elder Scrolls” presente sul sito:
RECENSIONI
– Hai giocato a questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.