videogames – THE ELDER SCROLLS III: MORROWIND
A cura di Leonatos
SCHEDA
Titolo originale: The Elder Scrolls III: Morrowind
Titolo internazionale: The Elder Scrolls III: Morrowind
Genere: GDR
Piattaforma: PC – Xbox
Supporto: 2 cd
Anno di uscita: 2002
Paese: USA
Produttore: Bethesda Softwork
Pubblicazione: Bethesda Softwork, Ubisoft
Titolo in Italia: The Elder Scrolls III: Morrowind
Anno di pubblicazione in Italia: 2002
Lingua: inglese
TRAMA
Giunge un decreto dell’imperatore Uriel Septim VII: il prigioniero va liberato e condotto a Seyda Neen sull’isola di Vvanderfell, provincia imperiale di Morrowind, patria dei dunmer, gli elfi oscuri. Gli viene consegnata anche una lettera da portare a Caius Cosades, residente nella città di Balmora. L’isola di Vvanderfell, però, è piena di pericoli. Nelle rovine delle vecchie fortezze si radunano gli ad adoratori di daedra (demoni), le casate nobiliari dunmer continuano ad avere in odio l’Impero e la popolazione in generale odia gli stranieri e ricorda loro la sottomissione subita, la malattia nota come Corruzione imperversa nell’isola portata dalle ceneri del vulcano Montagna Rossa situato proprio al centro di Vvanderfell.
Secoli prima il semi-dio Vivec, membro della triade semi-divina del Tribunale adorato dagli elfi oscuri, edificò una barriera magica che impediva alle creature malate, ed alla malattia stessa, di attraversarla ma ora pare si sia indebolita. Corrono voci che l’antica sesta casata dunmer, la Casata Dagoth, pare si stia risvegliando dalle tenebre ed il capostipite Dagoth Ur porterà la morte in tutta Morrowind tramite la Corruzione. Un’antica profezia, però, dice che uno straniero sarebbe giunto, l’incarnazione dell’antico re dunmer di cui gli stessi Dagoth Ur e Vivec erano luogotenenti prima di divenire semidei: il Nerevarine, l’incarnazione di re Nerevar della casata Indoril!
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Videogames
– The Elder Scrolls: Arena
– The Elder Scrolls II: Daggerfall
– The Elder Scrolls IV: Oblivion
– The Elder Scrolls V: Skyrim
LINK inerenti alla serie
Materiale su “The Elder Scrolls” presente sul sito:
RECENSIONI
– Hai giocato a questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.