videogames – STAR CRAFT 2: WINGS OF LIBERTY
A cura di Leonatos
SCHEDA
Titolo originale: Star Craft 2: Wings of Liberty
Titolo internazionale: Star Craft 2: Wings of Liberty
Genere: RTS (Strategico in tempo reale)
Piattaforma: PC
Supporto: dvd
Anno di uscita: 2010
Paese: USA
Produttore: Blizzard Entertainment
Pubblicazione: Blizzard Entertainment
Titolo in Italia: Star Craft 2: Wings of Liberty
Anno di pubblicazione in Italia: 2010
Lingua: supporto italiano completo
Videogames collegati:
– Star Craft
– Star Craft: Brood War
– Star Craft 2: Heart of the Swarm
TRAMA
Sono passati quattro anni dalla fine della Guerra dello Sciame (Brood War): Kerrigan è diventata la signora dello Sciame ed ha ucciso il generale De Gaulle annientando la flotta del DTU, i Protoss sono rifugiati su Shakuras e parte della loro tecnologia è andata persa con la caduta di Aiur, il Dominio Terran di Mengsk ha riacquisito il controllo della quasi totalità dei mondi umani e li governa con il sangue ed il pugno di ferro, Jim Raynor è considerato il nemico pubblico numero uno del Dominio e guida i suoi Randagi in piccole azioni terroristiche.
Rifugiatosi nella sua natia colonia di Mar Sara viene avvicinato da un suo vecchio commilitone ai tempi delle guerre Kel-Moriane, Tychus Findlay, che gli propone un lavoro semplice: recuperare degli artefatti Xel-Naga (la razza aliena che creò sia i protoss che gli zerg) per conto della Fondazione Moebius.
Presto, però, Kerrigan ordinerà allo Sciame Zerg di spostarsi dall’alveare sul pianeta Char iniziando l’invasione di tutti i mondi di confine e avanzando sempre di più nello spazio del Dominio, diretto verso il pianeta capitale Korhal!
Nel frattempo Zeratul, prelato dei templari oscuri protoss, è alla ricerca di Raynor per lasciargli un cristallo di memoria nel quale ha racchiuso i suoi ricordi recenti riguardanti una minaccia ben più grave degli zerg per l’intera galassia…
IMMAGINI clicca per ingrandire
COMMENTI
Hai giocato a questo videogioco e vuoi recensirlo, consigliarlo o sconsigliarlo agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!