videogames – STAR CRAFT 2: HEART OF THE SWARM
A cura di Leonatos
SCHEDA
Titolo originale: Star Craft 2: Heart of the Swarm
Titolo internazionale: Star Craft 2: Heart of the Swarm
Genere: RTS (Strategico in tempo reale)
Piattaforma: PC
Supporto: dvd
Anno di uscita: 2013
Paese: USA
Produttore: Blizzard Entertainment
Pubblicazione: Blizzard Entertainment
Titolo in Italia: Star Craft 2: Heart of the Swarm
Anno di pubblicazione in Italia: 2013
Lingua: supporto italiano completo
TRAMA
Con l’aiuto di Jim Raynor, il principe Valerian Mengsk è riuscito ad utilizzare un artefatto Xel-Naga per modificare il dna di Kerrigan facendola tornare umana. Il suo legame mentale con gli zerg, però, non è del tutto svanito ed essa riesce ancora a controllare quelli nelle sue vicinanze se si concentra.
La stazione di ricerca dove si trovano viene attaccata dalle forze del Dominio, l’imperatore Mengsk vuole la sua morte e non guarderà in faccia a nessuno pur di riuscirci.
Kerrigan riesce a sfuggire ai suoi inseguitori, grazie al supporto di una piccola genia zerg presente sul pianeta, ma impazzisce di dolore quando sente dai telegiornali che il suo amato Raynor è stato catturato nella battaglia alla stazione di ricerca per poi essere giustiziato.
Accecata dall’odio contro Mengsk, responsabile anche della sua cattura anni prima dagli zerg (con conseguente mutazione nella Regina delle Lame), Kerrigan è decisa a vendicarsi una volte per tutte di Arcturus Mengsk ma non può affidarsi ai Randagi di Raynor o al principe Valerian, ma solo degli zerg. Kerrigan cercherà di riassumere il controllo dei resti dello Sciame per poi puntare di nuovo su Korhal ed attaccare il palazzo imperiale nella città di Augustgrad per uccidere Mengsk!
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Videogames
– Star Craft
– Star Craft: Brood War
– Star Craft 2: Wings of liberty
– StarCraft 2: Legacy of Void
LINK inerenti alla serie
Materiale su “Star Craft” presente sul sito:
RECENSIONI
– Hai giocato a questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.