4 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

Scheda a cura di Nia_sama.

SCHEDA

Titolo e Anno: “Pachinko Fever Ranma 1/2: Onsen Asurechikku Hen” (ovvero “capitolo atletico delle sorgenti calde”) del febbraio 2011 e “Ranma 1/2 Pachislot” del 2 aprile 2013 concepita come sequel della precedente.
Paese: Giappone
Tratto dal manga: “Ranma 1/2” di Rumiko Takahashi.
Produttore: Sankyo ( il 2011 è stato un anno importante per questa azienda, in quanto è stato celebrato il trentennale della produzione di macchinette pachinko)
Tipo di Gioco: Arcade

In Italia: inediti

TRAMA

Nella versione del 2011 si possono vedere molte analogie con le macchinette di Urusei Yatsura e Maison Ikkoku degli anni precedenti. E’ molto simile ad una macchinetta del pachinko tradizionale, ma ha in più un joystick che da la possibilità di interagire con minigames che appaiono davanti lo schermo.
In questa pachinko in particolare ci sono degli extra, in stile anime, tratti dal manga originale che nella serie tv non sono stati presentati, come ad esempio il quasi matrimonio di Akane con Ranma.
La versione del 2013 è una sorta di continuazione della prima, però con più animazioni e, soprattutto, più combattimenti tra Ranma, Ryoga, Mousse e Kuno; mantenendo lo stile dell’anime tramite l’utilizzo delle voci originali dei doppiatori dei vari personaggi.

Qui di seguito il link del video della pachislot
https://www.youtube.com/watch?v=BeUZ2QY0cy4#t=46

La differenza tra pachinko e pachislot è minima: la prima utilizza le famose biglie di metallo mentre la seconda usa dei dischetti ed è più simile ad una slot machine tradizionale.

IMMAGINI

OPERE RELATIVE

Manga
Ranma 1/2 opera capostipite

Anime
Prima saga
Ranma 1/2 – serie tv
– Ranma 1/2 – Le 7 divinità della fortuna – film d’animazione
– Ranma 1/2 – La sposa dell’isola delle illusioni – film d’animazione
– Ranma contro la leggendaria fenice – film d’animazione
– Ranma 1/2 oav – oav
Seconda saga – remake
Ranma 1/2 2024 – serie tv

LINK inerenti alla serie

Materiale su “Ranma” presente sul sito:

RECENSIONI

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x