videogames – MORTAL KOMBAT SHAOLIN MONKS
A cura di Wizard09
SCHEDA
Titolo originale: Mortal Kombat Shaolin Monks
Titolo internazionale: Mortal Kombat Shaolin Monks
Genere: Avventura/Azione
Piattaforma: Playstation 2 – Xbox
Supporto: 1 dvd
Anno di uscita: 30 Settembre 2005
Paese: USA
Classificazione PEGI: Vietato ai minori di 18 anni
Produttore: Midway Games
Pubblicazione: Midway Games
Titolo in Italia: Mortal Kombat Shaolin Monks
Anno di pubblicazione in Italia: 2005
Lingua: Italiano
TRAMA
Nell’isola di Shang Tsung si sta svolgendo il torneo di Mortal Kombat che deciderà il futuro della terra. Liu Kang apertosi un varco fra i guerrieri, anche grazie al tempestivo intervento di Kung Lao, sconfigge Goro e lo stregone costringendoli a fuggire nell’Outworld.
Ma i due monaci Shaolin rimangono intrappolati sull’isola…
Inizia cosí l’avventura che porterà Liu Kang e Kung Lao sotto la guida di Raiden in un intricato viaggio nel mondo esterno per fermare il lo stregone Shang Tsung e salvare il mondo.
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Videogames:
serie principale
– Mortal Kombat
– Mortal Kombat 2
– Mortal Kombat 3
– Mortal Kombat 3 Ultimate
– Mortal Kombat IV
– Mortal Kombat Gold
– Mortal Kombat: Deadly Alliance
– Mortal Kombat: Deception
– Mortal Kombat: Armageddon
– Mortal Kombat IX
– Mortal Kombat X
– Mortal Kombat XI
altri titoli
– Mortal Kombat Trilogy
– Mortal Kombat VS DC Universe
– Mortal Kombat: Tournament Edition
– Mortal Kombat: Unchained
– Mortal Kombat Mythologies: Sub-Zero
– Mortal Kombat: Special Forces
Film:
– Mortal Kombat: Distruzione Totale film live action
LINK inerenti alla serie
Materiale su “Mortal Kombat” presente sul sito:
RECENSIONI
– Hai giocato a questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.
Questo adventure game ripercorre la trama di Mortal Kombat II partendo dalla fine del primo capitolo. Nonostante la grafica “arretrata” e il doppiaggio italiano non proprio perfetto è un gioco evocativo che riproduce perfettamente le atmosfere del gioco facendoti calare proprio nell’universo di Mortal Kombat. I due monaci per sventare i piani di Shang Tsung dovranno superare un portale chiuso da sei sigilli magici ogni uno rappresentato da uno dei 6 guerrieri al suo servizio a loro volta in ogni uno dei tanti mondi collegati ad Outworld. Visiteremo quindi la foresta vivente di Reptile, l’inferno di Scorpion, e tanti altri. Sappiate peró che questo non rende il gioco lineare, anzi sarà possibile attraverso le abilità che si acquisiranno durante la partita, raggiungere luoghi prima inaccessibili dove troveremo altri guerrieri come Ermac e Kano, aumentando automaticamente anche le ore di gioco.
I combattenti nemici fungeranno da boss per ogni mondo che esploreremo e quando li avremo sconfitti apparirà sullo schermo una sequenza di tasti che attiverà una fatality speciale. Durante il gioco potranno essere usate delle mosse finali che una volta eseguite sui nemici di turno (non i boss) faranno guadagnare dei Koins che potremmo spendere in vari attacchi e mosse speciali del personaggio. Esse sono la Fatality classica, la Multality che uccide piú nemici simultaneamente entro un certo raggio d’azione e la Brutality che a differenza di quella classica fa entrare il personaggio in una modalità Berserk che lo rende invincibile e gli permette di uccidere i nemici in un sol colpo. L’ambiente circostante puó essere sfruttato per combattere, infatti è pieno di trappole mortali e armi che possono essere usate per far fuori i nemici troppo ostici.
È possibile giocare in modalità due giocatori e una volta terminato in modalità singola o doppia il gioco con entrambe i personaggi sarà possibile giocare utilizzando Scorpion e Sub-Zero purtroppo con i video e le cut-scene di Kung Lao e Liu Kang in quanto fungono solo da cammeo.
In definitiva trovo che Mortal Kombat Shaolin Monks sia forse il miglior gioco d’azione dedicato alla serie peccato solo per alcuni difetti grafici e una minor cura dei particolari che lo avrebbero reso sicuramente molto piú degno per gli amanti del genere.
Dimenticavo, una volta terminato, alcuni personaggi saranno disponibili in una modalità picchia duro peccato solo che questi siano veramente pochi, ma ció che compensa questo cast sguarnito é che nel gioco è possibile sbloccare la versione arcade di Mortal Kombat II originale!
Buon divertimento!