videogames – MORTAL KOMBAT ARMAGEDDON
A cura di Wizard09
SCHEDA
Titolo originale: Mortal Kombat Armageddon
Titolo internazionale: Mortal Kombat Armageddon
Genere: Picchiaduro / Avventura
Piattaforma: Playstation 2, Xbox, Nintendo Wii
Supporto: 1 dvd
Anno di uscita: 2006-2007 (Wii)
Paese: USA
Classificazione PEGI: Il gioco é vietato ai minori di 18 anni
Produttore: Midway Games
Pubblicazione: Midway Games
Titolo in Italia: Mortal Kombat Armageddon
Anno di pubblicazione in Italia: 2006-2007(Wii)
Lingua: Italiano
TRAMA
Gli innumerevoli battaglie dei combattimenti mortali stanno portando l’universo al collasso ed è ormai prossima la battaglia fra il bene e il male.
Gli dei Anziani temendo l’Armageddon, erigono una gigantesca piramide al centro del campo di battaglia dove in cime vi è Blaze. Chiunque lo sconfigga otterrà il potere talmente grande da decidere le sorti dell’universo.
Il principe Taven, figlio del Dio Argus, viene risvegliato dal suo lunghissimo sonno e il suo compito è sconfiggere Blaze, per ottenere il titolo di Dio e protettore di Edenia, ma ad ostacolarlo vi è il corrotto fratello Daegon.
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Videogames:
serie principale
– Mortal Kombat
– Mortal Kombat 2
– Mortal Kombat 3
– Mortal Kombat 3 Ultimate
– Mortal Kombat IV
– Mortal Kombat Gold
– Mortal Kombat: Deadly Alliance
– Mortal Kombat: Deception
– Mortal Kombat IX
– Mortal Kombat X
– Mortal Kombat XI
altri titoli
– Mortal Kombat Trilogy
– Mortal Kombat VS DC Universe
– Mortal Kombat Shaolin Monks
– Mortal Kombat: Tournament Edition
– Mortal Kombat: Unchained
– Mortal Kombat Mythologies: Sub-Zero
– Mortal Kombat: Special Forces
Film:
– Mortal Kombat: Distruzione Totale film live action
LINK inerenti alla serie
Materiale su “Mortal Kombat” presente sul sito:
RECENSIONI
– Hai giocato a questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.
Questo capitolo comprende tutti, ma proprio tutti i personaggi dell’universo di Mortal Kombat. Il giocatore avrà a disposizione ben 64 guerrieri di cui due completamente inediti e uno da personalizzare. Avremo la possibilità di creare un combattente completamente nostro partendo dal suo aspetto, dalle mosse speciali fino alla biografia. Una innovazione a mio modo di vedere geniale anche perché la ricca scelta di elementi permette di creare praticamente qualsiasi tipo di personaggio. La modalità Konquista è un vero e proprio adventure game dove impersoneremo Taven il principe di Edenia nel suo percorso per diventare un Dio e impedire l’avvento dell’Armageddon. Una avventura non molto lunga ma sicuramente coinvolgente che spiega anche molti retroscena degli eventi che stanno portando i regni al collasso. Altro aspetto che rende unico questo gioco è che non esistono Fatality definite! Ogni giocatore dovrà crearsi la sua in base a tutta una serie di combinazioni di tasti che danno una azione specifica al personaggio durante il Finish Him. Ancora una volta sarà disponibile la Kripta con un sacco di materiale bonus e il minigioco Motor Kombat, una sorta di Super Mario Kart ma con alcuni dei personaggi della serie.
In definitiva, Mortal Kombat Armageddon chiude in grande stile la sua ultima saga con un cast eccezionale, un comparto grafico migliore, lasciandosi alle spalle elementi eccessivi quali stili di combattimento, harakiri e fatality pacchiane, ritornando al solito vecchio stile da picchiaduro semplice ma d’effetto che tutti i fan sapranno sicuramente apprezzare. Personalmente trovo che sia uno dei migliori capitoli della serie.