videogames – INJUSTICE: GOD AMONG US

0
0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Wizard09

SCHEDA

Titolo Originale: Injustice – Gods among us
Titolo Letterale: Ingiustizia – gli dei fra di noi
Titolo Internazionale : Injustice – Gods among us
Genere: Picchiaduro
Data di rilascio: 19 Aprile 2013
Produttore : NetherRealm Studios
Piattaforma : Play Station 3 – Xbox 360 – Wii U
Lingua: Inglese sottotitolato in italiano.
Consigliato ad un pubblico maturo

TRAMA

Il Joker nella sua follia ha fatto esplodere un ordigno nucleare a Metro City causando più di 8’000’000 di morti fra cui Lois e il suo bambino. Incapace di controllare la sua furia, Superman uccide il pagliaccio del crimine davanti ad un attonito Batman. Da quel momento “l’uomo d’acciaio” prende il controllo del pianeta con il pugno di ferro stabilendo un regime dittatoriale che prevede la morte dei criminali e di tutti i super eroi che oseranno opporsi a lui.
Passano così 5 anni…
Batman rimasto l’unico super eroe a opporsi a questo assurdo regime, decide di chiamare attraverso un portale dimensionale i suoi compagni del passato (il nostro tempo) per combattere Superman e riportare la pace sulla terra.

IMMAGINI clicca per ingrandire

PERSONAGGI – TERRA DEL FUTURO

ATTENZIONE! POSSIBILI SPOILER!

Spoiler title

Superman: in realtà fu lui materialmente a far esplodere la bomba atomica. Difatti il Joker lo drogò e in preda alle allucinazioni uccise Lois incinta credendola Doomsday. Con la morte della donna (a cui il Joker ha applicato il detonatore), la bomba esplose. Tormentato dal dolore e dai sensi di colpa Supermen divenne l’oscuro e potente dittatore della terra e con la forza e la paura sottomise gli altri super eroi uccidendo chiunque lo ostacolasse. I criminali vennero quasi tutti uccisi o catturati, altri si nascosero e altri ancora per paura e per opportunismo si allearono con lui.

Batman: Essendo l’unico che si oppose a Superman, fu perseguitato dalla legge. La sua identità fu resa pubblica e spogliato di tutti i suoi averi. La sua ultima speranza è quella di convocare gli eroi del passato per poter ottenere attraverso le loro impronte digitali l’unica arma capace di fermare l’uomo d’acciaio.

Freccia Verde: Insieme a Batman fu l’unico ad opporsi a Superman all’inizio della sua ascesa al potere tanto che fu catturato ed ucciso da quest’ultimo.

Flash: Si è alleò con Superman convinto che il suo metodo fosse l’unico atto a garantire la pace nel mondo, tuttavia con l’arrivo del suo doppio e degli altri eroi comincerà dubitare. Quando Superman annuncerà di voler distruggere Gotham, Metro City e la dimensione del passato, deciderà di tradirlo e unirsi a Batman nella resistenza.

Shazam: Come il suo amico fidato Flash si unì a Superman, convinto che la violenza sia l’unico modo per combattere il crimine. Quando però Superman annuncerà di voler radere al suolo Gotham, Metro City e le altre dimensioni come esempio per i sovversivi si ribellerà apertamente a lui finendo ucciso.

Lanterna Gialla: Quando Superman salì al potere Lanterna Verde capì che solo la paura può portare la pace quindi seguì l’esempio del suo maestro Sinestro e cominciò a trarre il suo potere non più dalla forza di volontà ma dalla paura e quindi diventò Lanterna Gialla. È uno dei più fedeli seguaci di Superman.

Wonder Woman: Dopo la morte di Lois, Diana divenne la nuova compagna di Superman e suo braccio destro abbracciando il sue ideologie dittatoriali. Fornendogli addirittura l’appoggio delle amazzoni. Non si comprende bene se la decisione di seguirlo è dettata più dal sentimento (non completamente ricambiato) che dalle sue idee.

Nightwing: In realtà è Damian Wayne il figlio di Bruce Wayne e Talia Al Ghoul. Dopo il tradimento del padre sfruttò l’occasione per uccidere Dick Grayson (alias Nightwing) di cui è sempre stato invidioso per il suo legame con il padre e prenderne il posto.

Aquaman: Come Wonder Woman ha deciso di mettere le forze e le conoscenze di Atlantide al servizio del tiranno Superman.

Catwoman: Apparentemente alleata di Superman cerca in tutti i modi di fermare Batman di cui è innamorata per impedirgli di fare una brutta fine.

Deathstroke: Alleato con Batman è deciso più che mai a vendicarsi di Superman e dei Teen Titans per le torture subite durante la prigionia.

Lex Luthor: Nella dimensione futura è sempre stato il migliore amico di Superman e dopo aver visto il suo profondo cambiamento è deciso più che mai a fermarlo con ogni mezzo anche se significasse ucciderlo. È segretamente alleato con Batman.

Harley Quinn: Dopo la morte del Jocker, Harley e i Jocker’s si sono ravveduti e aiutano Batman nella sua battaglia contro Superman. Ma l’arrivo del Joker del passato metterà fortemente alla prova la psiche di Harley…

Doomsday: è l’unico essere in grado di nuocere a Superman. Non potendolo uccidere è stato da quest’ultimo imprigionato e torturato.

Altri alleati di Superman del futuro:
Cyborg, Raven, Killer Frost, Solomon Grundy, Black Adam, Hawk Girl, Sinestro e Bane.

RECENSIONI

– Hai giocato a questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x