videogames – GRANDIA II
A cura di Leonatos
SCHEDA
Titolo originale: Grandia II – GRANDIA II HD Remaster (la riedizione)
Titolo internazionale: Grandia II – GRANDIA II HD Remaster (la riedizione)
Genere: GDR (Gioco di ruolo)
Piattaforma: PC
Supporto: 1 dvd
Anno di uscita: 2002
Paese: Giappone
Classificazione PEGI: + 11 anni
“Grandia II HD Remaster” è un remake del 2019 per Switch e pc Steam.
Produttore: Ubi Soft
Pubblicazione: 3D Planet
Titolo in Italia: Grandia II – GRANDIA II HD Remaster (la riedizione)
Anno di pubblicazione in Italia: 2002
Lingua: inglese
TRAMA
Ryudo è un giovane guerriero che vive con l’attività di mercenario ed è sempre accompagnato dal suo compagno, il falco parlante Skye.
Un giorno viene assoldato dal parroco di Carbo Village per fare da guardia del corpo ad un gruppo di monache, guidate dalla bella Elena, che devono svolgere un rituale in una vecchia torre abbandonata ed infestata da mostri.
Da lì inizierà un’avventura che porterà Ryudo ed Elena in giro per il mondo, vedendoli protagonisti dell’eterna lotta tra la Chiesa di Granas ed i servi del diavolo Valmar.
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Videogames
– Grandia I
– Grandia III
RECENSIONI
– Hai giocato a questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.
– commento di Leonatos –
Probabilmente non sarà un gran giocone ma è, comunque, molto piacevole. Pian piano che si prosegue si scoprirà la personalità dei vari personaggi che inizieranno ad aumentare col proseguire della partita anche se non si avrà libertà di scelta nel party. Difatti essi verranno imposti dal gioco ed il party intero sarà composto da quattro membri.
I combattimenti possono essere evitati dato che non sono casuali ma il giocatore vedrà direttamente nella mappa il gruppo di mostri che girano in una determinata area, essi iniziarono a seguire il party se vicino a loro e, soprattutto, se lo vedono! Grazie a ciò è possibile effettuare attacchi a sorpresa potendo effettuare subito le proprie mosse. Lo stile di combattimento è simile ai vari Final Fantasy. Durante gli scontri ogni personaggio e mostro ha una barra del tempo che una volta arrivata alla zona ACT permette l’utilizzo del personaggio in questione che può attaccare, spostarsi, utilizzare oggetti, lanciare magie e utilizzare le proprie tecniche speciali! La cosa non sarà propriamente immediata per magie e tecniche speciali dato che esse richiedono del tempo, variabile a seconda del livello di abilità relativo, per essere caricate. Vi è anche un attacco particolare, esso infligge meno danni rispetto ad un attacco normale ma fa retrocedere la barra del tempo del soggetto colpito.
Le magie e le tecniche speciali sono particolari. Le magie sono utilizzabili soltanto trovando delle Uova Magiche, ognuna basata su determinati elementi. Ogni combattimento vinto darà, oltre all’esperienza necessaria per avanzare di livello, anche dei punti generici spendibili per effettuare gli upgrade sia delle magie che delle tecniche speciali. In questo modo si possono utilizzare magie/tecniche nuove e più potenti o aumentare il livello di quelle già utilizzabili, ciò comporterà un minor tempo d’attesa per il suo utilizzo.