0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Leonatos

SCHEDA

Titolo originale: Dragon Age: Origins
Titolo internazionale: Dragon Age: Origins
Genere: GDR (gioco di ruolo), avventura, fantasy
Piattaforma: Play Station 3 – Xbox 360 – PC
Supporto: 1 dvd
Anno di uscita: 2009
Paese: Stati Uniti
Classificazione PEGI: + 18 anni

Produttore: Bioware
Pubblicazione: Electronic Arts

Titolo in Italia: Dragon Age: Origins
Anno di pubblicazione in Italia: 2009
Lingua: inglese con sottotitoli in italiano

TRAMA

Migliaia di anni fa, i maghi dell’impero Tevinter utilizzarono i poteri oscuri per cercare di essere simili al Creatore. Il risultato, però, fu l’esatto contrario: la loro corruzione, la nascita dei primi Prole Oscura. Questi mostri iniziarono a moltiplicarsi e a scatenare la guerra nel sotto-suolo. Le Vie Profonde dei nani erano teatri di continue battaglia, i loro Thaig (cittadine sotterranee) cadevano uno dopo l’altro di fronte all’avanzata del nemico. Ma capita che quando un arcidemone si risveglia, guidi la prole oscura in superfice; i regni umani, divisi tra loro, non riuscivano a fermare ciò che fu ribattezzato come “Flagello”! Ma alcune persone decisero di unirsi e di raggruppare sotto un unico stendardo le razze del mondo in occasione di affrontare la prole oscura: nacque l’ordine dei Custodi Grigi! Ogni volta che un Flagello minaccia il mondo, i Custodi Grigi agiscono per mettere da parte i dissapori dei vari regni e guidare gli eserciti contro il male.

Sono passati più di 400 anni dal 4° Flagello; il Ferelden è un regno ricco che da una generazione si è liberata da un secolo di oppressione dall’Impero di Orlais. Pare che la Prole Oscura si stia radunando a sud, nelle Selve Kolchari, la loro presenza in superficie sembra significare un nuovo Flagello. Re Cailan si è già mosso con le sue truppe per affrontarli e sta ottenendo una vittoria dopo l’altro, infatti in molti dubitano che sia un vero Flagello anche perché non s’è visto nessun arcidemone. In ogni caso il custode grigio Duncan sta girando il Ferelden alla ricerca di nuovi membri per l’ordine.

IMMAGINI clicca per ingrandire

OPERE RELATIVE

Videogames
Dragon Age: Origins – Awakening – sequel
Dragon Age II – sequel
– Dragon Age Inquisition – sequel

LINK inerenti alla serie

Materiale su “Dragon Age” presente sul sito:

RECENSIONI

– Hai giocato a questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Lascia una recensione!x