videogames – DEAD SPACE
A cura di Leonatos
SCHEDA
Titolo originale: Dead Space
Titolo internazionale: Dead Space
Genere: Sparatutto horror in terza persona
Piattaforma: Xbox 360 – PC – PS3
Supporto: Dvd
Anno di uscita: 2008
Paese: USA
Classificazione PEGI: + 18 anni
Produttore: EA Redwood Shores
Pubblicazione: Electronic Arts
Titolo in Italia: Dead Space
Anno di pubblicazione in Italia: 2008
Lingua: supporto italiano completo
TRAMA
Nel XXVI secolo l’umanità ha avviato l’esplorazione e la colonizzazione dello spazio, molti mondi sono abitati ed altrettanti vengono sfruttati per acquisirne preziose risorse; la Chiesa di Unitology è una religione che sta acquisendo sempre più adepti e sostiene che la razza umana è stata creata da forme di vita aliene e solo seguendo le loro dottrine si può ascendere alla salvezza ed alla comprensione suprema.
La USG Ishimura, una nave stellare di classe Planet Cracker (scava nei pianeti per ricavarne risorse minerarie) orbita intorno al pianeta Aegis VII, ma ad un certo punto si interrompono le comunicazioni se non per una richiesta di intervento tecnico. Viene inviata una navetta con a bordo l’ingegnere Isaac Clark e pochi uomini della sicurezza, egli è preoccupato per sua moglie Nicole che lavora sulla Ishimura come ufficiale medico e spera che sia accaduto solo un guasto al sistema di comunicazione e non qualcosa di più grave.
Una volta giunti a bordo, però, non solo non trovano nessuno ad accoglierli ma due creature antropomorfe fanno la loro apparizione uccidendo metà della squadra, Isaac resterà isolato dai suoi compagni e dovrà avventurarsi per la nave da solo tenendosi in contatto con loro via radio. Scoprirà che l’equipaggio è stato quasi interamente sterminato da strane creature aliene apparse dopo che sulla nave è stata portato un artefatto alieno da un sito archeologico dalla colonia sul pianeta finanziato dalla Chiesa di Unitology.
Isaac dovrà quindi radunare i sopravvissuti e fuggire dalla Ishimura…
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Videogames
– Dead Space 2 – sequel
RECENSIONI
– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.