videogames – DAWN OF WAR 2: CHAOS RISING
A cura di Leonatos
Titolo originale: Dawn of War 2: Chaos Rising
Titolo internazionale: Dawn of War 2: Chaos Rising
Genere: Strategico in tempo reale
Piattaforma: PC
Supporto: dvd
Anno di uscita: 2010
Paese: USA
Classificazione PEGI: + 16 anni
Produttore: Relic Entertainment
Pubblicazione: THQ
Titolo in Italia: Dawn of War 2: Chaos Rising
Anno di pubblicazione in Italia: 2010
Lingua: inglese con sottotitoli in italiano
Videogames collegati:
– Dawn of War
– Dawn of War: Winter Assault
– Dawn of War: Dark Crusade
– Dawn of War: Soulstorm
– Dawn of War 2
– Dawn of War 2: Retribution
TRAMA
ATTENZIONE! POSSIBILI SPOILER SUL FINALE DEL PRIMO CAPITOLO!
Siamo nel 41° millennio, è passato un anno da quando il comandante della IV Compagnia ed il capitano Angelos della III Compagnia dei Corvi Sanguinari hanno salvato il sotto-settore Aurelia dalla bio-flotta tyranide Leviathan. Le città sono state ricostruite, le zone terramorfate dai tyranidi sono state bruciate e sul luogo della battaglia finale sul pianeta Typhoon Primaris è stato eretto un santuario in onore ai caduti. Il governatore di Aurelia, Vandis, è fuggito dal suo palazzo sul pianeta Meridia e la sua assitente Derosa è stata promossa come nuova governatrice. Tutto sembra tranquillo fino a quando una tempesta warp non cessa dopo migliaia di anni rendendo di nuovo agibile l’antico pianeta-capitale del settore: Aurelia! Un tempo casa di miliardi di persone, ora le sue città sono deserte e l’intera superficie è ricoperta di ghiacci.
L’incrociatore pesante Castigo, nuova nave della IV Compagnia dopo che l’Armageddon è andata distrutta su Typhoon nello scontro finale contro i tyranidi, si reca subito sul pianeta ma gli space marines trovano un esercito privato portante le insegne del casato Vandis. Le forze dell’ex governatore si mostrano subito ostili ma non solo, essi hanno incitato anche una rivolta su Meridian ma l’intervento degli space marines mostra un’altra terribile verità : le truppe ribelli sono guidate dal campione oscuro Eliphas l’Erede e dai marines della legione traditrice nota come Legione Nera! Le forze del Chaos sono intente a trasformare ogni singolo pianeta del settore in un lago di sangue per ottenere l’approvazione degli dei oscuri. Inizia la Seconda Crociata Aureliana!
IMMAGINI clicca per ingrandire
COMMENTI
Hai giocato a questo videogioco e vuoi recensirlo, consigliarlo o sconsigliarlo agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!