videogames – BLACK MIRROR 3
A cura di Wizard09
SCHEDA
Titolo Internazionale: Black Mirror III
Genere: Thriller, Avventura grafica punta e clicca.
Data di rilascio: Giugno 2011
Produttore: Cranberry Production
Piattaforma: PC
Lingua: Inglese sottotitolato in Italiano
Pegi: +16
TRAMA
Il castello di Black Mirror è in fiamme e Darren Michaels, alias Adrian Gordon, viene incarcerato con l’accusa di incendio doloso e omicidio. Intanto la maledizione di Mordred si fa sempre più forte come le visioni di sangue e morte che continuano a perseguitarlo portandolo alla follia.
Riuscirà Adrian a spezzare questo circolo vizioso e porre fine una volta per tutte alla maledizione della famiglia Gordon?
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Videogames
– Black Mirror I – prequel
– Black Mirror II – prequel
RECENSIONI
– Hai giocato a questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.
Capitolo che chiude definitivamente la saga dello specchio nero. Purtroppo devo dire che rispetto ai primi due si rivela piuttosto piatto. Non perché la trama sia meno emozionante, anzi, ma perché è stato allungato un po’ troppo il brodo facendolo andare un po’ a rilento. In definitiva aggiunge molto poco alla trama. Il tutto infatti poteva risolversi senza tanti giri qua e la. In pratica questo capitolo funge solo da conclusione. Un aspetto tuttavia accattivante del gioco è la possibilità di visitare tutti i luoghi del primo Black Mirror e ritrovare l’atmosfera horror/thriller che mi era tanto mancata nell’episodio precedente.
Gli enigmi rimarranno sempre sullo stampo classico della serie ma ce ne saranno alcuni nella fase finale che vi faranno uscire di testa.
Ritroveremo oltre ad alcuni vecchi amici, nuovi personaggi di cui un paio davvero odiosi altri piuttosto simpatici e nel complessivo sempre molto ben caratterizzati.
Una novità, forse l’unica di questo gioco, sarà la possibilità ad un certo punto della storia di utilizzare contemporaneamente due personaggi scambiandone il controllo. Per il resto il gioco rimane molto simile al precedente. Alcuni misteri troveranno finalmente una soluzione e avremo finalmente un finale che potremmo definire “happy”…
Concludo affermando che Black Mirror III sia effettivamente un bel gioco ma inferiore ai precedenti per i motivi sopracitati. Se siete rimasti coinvolti nelle vicissitudini della famiglia Gordon allora non potrete fare a meno di giocarci, altrimenti non vi susciterà nessuna particolare emozione pur rimando un “punta e clicca” di qualità.