telefilm – KOSOKU SENTAI TURBORANGER
A cura di Beppe Black Red
SCHEDA
Titolo originale: Kosoku Sentai Turboranger
Titolo internazionale: Turboranger
Genere: telefilm – tokusatsu
Rating: adatto a tutti
Paese: Giappone
Numero episodi: 50 (concluso)
Anno di uscita: in onda sul canale Asahi tv dal 25 febbraio 1989 al 23 febbraio 1990
Produzione: Toei
In Italia: inedito
Sigle:
sigla iniziale
– Kosoku Sentai Turboranger di Kenta Satou.
sigla di chiusura
– Zigzag Seishun Road di Kenta Satou.
TRAMA
Vent’anni fa la fata Race Seelon aiutò gli umani contro la tribù Boma, facendoli sigillare. Nel corso degli anni, a causa dell’aumento dello smog, il sigillo si sta indebolendo. Con l’aiuto del Dr. Dazai, decide di convogliare in cinque ragazzi l’energia delle “fiamme dello spirito” in modo da sentire la voce della fata.
Anni dopo, questi ragazzi grazie alle tute speciali create dal Dr. Dazai che fondono magia e tecnologia, dovranno sconfiggere definitivamente la tribù Boma in qualità di Torboranger; affrontando le difficoltà di tutti i giorni fra studio e combattimenti.
IMMAGINI clicca per ingrandire
CURIOSITA’
-Insieme con il suo predecessore, Liveman, Turboranger celebrato l’anniversario del franchise Sentai (c’è da dire che all’epoca le prime due serie Goranger e J.A.K.Q. non venivano conteggiate come serie sentai)
– Il titanium ranger della serie americana Power Ranger Lightspeed Rescue è basato sulle tute dei Turboranger (clicca qua per sapere l’origine dei Power Ranger)
– Questa è la prima stagione in cui i Sentai del passati appaiono in un episodio, e non in un film.
– Turboranger fu poi usato per la serie americana dei Power Ranger Turbo, basata però sui Gekisou Sentai Carranger del 1997.
COMMENTI
Hai visto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!