telefilm – BAKURYUU SENTAI ABARANGER
A cura di Beppe Black Red
SCHEDA
Titolo originale: Bakuryuu Sentai Abaranger
Titolo internazionale: Bakuryuu Sentai Abaranger
Genere: telefilm – tokusatsu
Rating: adatto a tutti
Paese: Giappone
Numero episodi: 50 (concluso)
Anno di uscita: in onda sul canale Asahi tv dal 16 febbraio 2003 al 8 febbraio 2004
Produzione: Toei
In Italia: inedito
Sigle:
sigla iniziale
– “Bakuryū Sentai Abaranger” di Masaaki Endoh
sigla chiusura
– “We are the ONE ~Bokura wa Hitotsu~” di Akira Kushida
TRAMA
Secondo tutti 65 milioni di anni fa il meteorite avrebbe estinto i dinosauri dalla faccia del pianeta, in realtà l’esplosione ha spedito i dinosauri in una terra alternativa, chiamata Dinoterra, dove i dinosauri sono la specie dominante.
Purtroppo sulla Dino Terra da anni c’è una sanguinosa guerra che vede contrapporsi Ryujin e Bakuryu (ossia umanoidi e dinosauri mecha) e la razza ostile degli Evolians, provenienti proprio da quel meteorite.
Un giorno Asuka, un dinoterrestre, attraverso un passaggio dimensionale, finirà sulla nostra “terra”; purtroppo non sarà il solo, infatti anche gli evolians, seguendolo, sono arrivati dall’altra parte. Ma per fortuna anche tre bakuryu lo hanno seguito, salvandolo da un attacco, e grazie a loro troverà altre persone capaci di avere il DinoGuts, il potenziale per guadagnare il rispetto e il potere dei mecha.
Loro diventeranno gli Abaranger!!
IMMAGINI clicca per ingrandire
CURIOSITA’
– Da questa serie sono tratte alcune scene per i Power Rangers Dino Thunders
– La sopracitata serie dei Power Ranger è una delle poche serie a fare alcune citazioni alle originali serie di Super Sentai; infatti in una puntata nel laboratorio del Dottor Oliver appaiono diversi loghi di varie squadre del passato ma, sopratutto, in una puntata i Power Ranger vedranno in tv un’episodio degli Abaranger (anche se leggeranno che è ispirata a loro).
– La serie è la prima stagione in cui l’unico membro femminile del team è un Ranger Giallo.
– Questa è l’unica stagione di avere 4 Rangers come team principale, ma è la seconda ad avere meno di 5 membri: dopo Sun Vulcan.
COMMENTI
Hai visto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!