manhwa – DOLL SONG (Song of the Doll) – di Sun-Young Lee
A cura di Tigrotta
SCHEDA
Titolo originale: Song of the Doll – (인형가)
Traduzione letterale: La canzone della Bambola
Titolo internazionale: Doll’s Requiem – Doll Song
Autrice: Sun-Young Lee
Genere: drammatico, sentimentale, soprannaturale
Target: shoujo
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Corea del Sud: 2010
Casa Editrice coreana: Haksan
Volumi: 5 (concluso)
Titolo in Italia: Doll Song
Anno di pubblicazione in Italia: 2011
Casa Editrice italiana: Planet Manga (Panini)
Volumi: 5 (concluso)
TRAMA
Una leggenda racconta dell’esistenza di uno Spirito del Maesil (prugno) dai fiori rossi, e che un ramo fu tagliato da esso, e poi utilizzato per realizzare una bambola bellissima.
Nel villaggio dove è nata la leggenda, è scomparsa la figlia del ministro, Lee Woohee, che viene poi ritrovata proprio ai piedi di un prugno. Da allora lei riesce a parlare con lo spirito al suo interno, anche se il padre la lascia uscire una sola volta al mese, con la luna nuova.
Con lo svilupparsi della trama Woohee scoprirà essere la bambola della leggenda, e che lo spirito del Maesil, nient’altro è che il suo creatore e padrone. Ma scopre anche che era scappata dallo spirito insieme ad un umano di cui si era innamorata, di cui ora però non ricorda nè viso, nè nome…
commento veloce? bellissimo!!!
commento più approfondito?
mi sono innamorata dei disegni, l’ho vsto per caso in fondo ad un altro manga e mi sono dovuta subito documentare, ho visto i personaggi (e diciamocelo, sia uomini che donne sono davvero fighi *.*) e poi la trama, questo mistero, una bambola che sembra umana, uno spirito che la vuole tutta per se, e una storia romantica a 3 sullo sfondo. Magnifico!!!!
L’unica pecca che posso trovare? i cambi di scena, voltavo pagina e mi ritrovavo con gli stessi personaggi in altri posti che parlano di altri discorsi O.O va beh! xD
consigliatissimo al 100%
ah, e questa è la storia principale, poi si intrecciano altre storie secondarie con demoni e dei e dei loro amori non corrisposti *.*