manga – KISS HIM, NOT ME! – di Junko
Scheda a cura di Marichan.
SCHEDA
Titolo originale: Watashi ga Motete Dousunda – (私がモテてどうすんだ )
abbreviato anche come “Watamote”
Traduzione letterale: “Cosa faccio ora che sono popolare?”
Titolo internazionale: Kiss Him, Not Me
Autrice: Junko
Genere: commedia, reverse harem, sentimentale, scolastico
Target: shoujo
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2013 – 2020
Casa Editrice giapponese: Kodansha (sulla rivista “Bessatsu Friend”)
Volumi: 14 (concluso)
Titolo in Italia: Kiss Him, not Me!
Anno di pubblicazione: Maggio 2017 – 2021
Casa editrice italiana: Goen
Volumi: 14 (concluso)
TRAMA
Serinuma Kae è una ragazza che frequenta il secondo anno del liceo ed è anche una “fujoshi”, ovvero una ragazza appassionata del genere yaoi ( o “boy’s love”). I ragazzi reali non li guarda neppure, infatti trascura il suo aspetto fisico, è grassotta e non bada mai a come si veste. Gli unici due compagni di scuola che un po’ le interessano sono il senpai Mutsumi e il kohai Shinomiya, ma solo perchè li vede bene come coppia e fantastica su di loro assieme.
Serinuma è una grande fan di un anime chiamato “Mirage Saga”, ma un brutto giorno il suo personaggio preferito della serie, Shion, muore! Lo shock è tale che la ragazza per qualche giorno non esce più dalla sua stanza, piange e si rifiuta di mangiare. Quando finalmente il fratello e la madre riescono a scuoterla dal suo torpore, rimangono senza fiato: Serinuma è dimagrita tantissimo e si è trasformata in una vera bellezza!
Ancora più stupiti sono i compagni di scuola e le amiche, la ragazza è a dir poco irriconoscibile! Questo suo nuovo aspetto però fa innamorare di lei ben quattro ragazzi della scuola, tra cui Mutsumi e Shinomiya.
Ma anche se il suo aspetto è completamente cambiato, il carattere è rimasto uguale, e Serinuma è ancora una irriducibile otaku e fujoshi, poco interessata alle relazioni reali!
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Anime
– Watashi ga Motete Dousunda serie tv, anime