4 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Marichan

SCHEDA

Titolo originale: Undercurrent
Traduzione letterale: Corrente Sotterranea – Sotto Corrente
Titolo internazionale: Undercurrent
Autore: Tetsuya Toyoda
Genere: seinen, mistero, slice of life
Rating: adatto ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2004
Casa Editrice giapponese: Kodansha (sulla rivista “Afternoon”)
Volumi: 1 (concluso)

Titolo in Italia: Undercurrent
Anno di pubblicazione in Italia: Settembre 2019
Casa Editrice italiana: Dynit
Volumi: 1 (concluso)

TRAMA

Kanae Sekiguchi è la trentenne proprietaria del piccolo stabilimento di bagni pubblici “Tsuki no Yu”, ereditato dal padre. Ogni giorno si impegna duramente per portare avanti l’attività da sola, aiutata solo da una vecchia zia, dato che da poco è andato via il marito. Senza nessuna spiegazione, l’uomo era scomparso nel nulla durante un viaggio. La polizia sta indagando, ma non sta arrivando da nessuna parte, anche perchè la loro vita di coppia era sempre stata ordinaria e senza lati oscuri. Secondo i poliziotti, probabilmente lui se n’è andato di sua spontanea volontà.
Avendo bisogno di aiuto, ed essendo sempre più stanca sia fisicamente che psicologicamente, Kanae chiede assistenza all’associazione di categoria, che gli invia Hori, un uomo suo coetaneo, volenteroso ma che non ama parlare molto.
Ma Kanae comincia a fare anche degli strani sogni, in cui qualcuno la strangola e poi la fa’ cadere nell’acqua, e lei viene trasportata via dalla corrente sotterranea…

IMMAGINI clicca per ingrandire

RECENSIONI

– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x