manga – UNDER GRAND HOTEL – di Mika Sadahiro
A cura di Sophitia
SCHEDA
Titolo originale: Under Grand Hotel
Titolo internazionale: Under Grand Hotel
Autrice: Mika Sadahiro
Genere: drammatico, sentimentale, violenza
Target: yaoi
Rating: adatto ad un pubblico adulto e non facilmente impressionabile
Anno e Casa Editrice giapponese: Sanwa Shuppan (2003), Futabasha (2009) riedizione
Volumi: 3 (concluso)
Titolo in Italia: Under Grand Hotel
Anno di uscita in Italia: 2015
Casa Editrice italiana: Magic Press
Volumi: 3 (concluso)
TRAMA
“Under Grand Hotel” è un manga particolarmente forte, che sconsiglio vivamente alle lettrici più impressionabili. La trama a me è piaciuta molto, ma ci sono tante scene di violenza, sia fisica che psicologica, che lo rendono particolarmente inadatto alle più sensibili.
L’Under Grand Hotel è un carcere di massima sicurezza in America. Ci finiscono i detenuti peggiori, e dentro l’atmosfera è tutt’altro che tranquilla, anzi decisamente brutale.
Sen è un ragazzo di origine giapponese che viene imprigionato lì, con l’accusa di aver ucciso il marito della sua amante. Appena entrato desta l’interesse di alcuni detenuti, tra cui il “boss” dei carcerati, “Sword Fish” (Occhio di Pesce) che, in mancanza di donne disponibili, non esita a saltare addosso agli altri detenuti, ma anche ad arrivare a pestaggi e violenze varie per essere rispettato.
Il suo interesse per Sen diventerà presto un’ossessione estremamente inquietante, per poi trasformarsi in una sorta di amore. Sen, invece, si appoggia a lui per ricevere protezione dagli altri carcerati.
Ma l’Under Grand Hotel nasconde alcuni sporchi segreti, di cui non sono del tutto estranei guardie e direttore del carcere….
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Manga
– Under Grand Hotel 2013 – sequel/spinoff