manga – TOKYO ESP – di Hajime Segawa
A cura di Mitsuki
SCHEDA
Titolo originale: Tokyo ESP
Titolo internazionale: Tokyo ESP
Autore: Hajime Segawa
Genere: azione, scolastico, soprannaturale
Target: shounen
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2010 – 2016
Casa Editrice giapponese: Kadokawa Shoten
Volumi: 16 (concluso)
Titolo in Italia: Tokyo ESP
Anno di pubblicazione in Italia: 2012 – 2017
Casa Editrice italiana: Planet Manga
Volumi: 16 (concluso)
TRAMA
Rinka Urushiba è una comune studentessa liceale che vive da sola col padre. Essendo piuttosto poveri, Rinka per tornare a casa da scuola usa la bicicletta. Un giorno, mentre rientrava, nel cielo scorge un pinguino volante. Inizia a inseguirlo, sperando di riuscire a catturarlo e usarlo per guadagnare soldi, in modo da diventare finalmente ricca.
Ma, ad un certo punto, nel cielo vede anche dei pesci luminosi. In quel momento le piomba affianco un ragazzo, con la stessa uniforme della sua scuola, anche lui che riesce a vedere i pesci e il pinguino.
La mattina seguente quando Rinka si sveglia, ad un certo punto si ritrova semi nuda al piano di sotto: così scopre che lei riesce a passare attraverso il pavimento, e non solo!
Kyuoutarou, il misterioso ragazzo apparso al suo fianco il giorno prima, allora le spiega che probabilmente i pesci visti il giorno precedente, essendo entrati in contatto con lei le hanno dato il potere di attraversare la materia. In poche parole lei è una esper (ESP), come lo è anche lui! Peccato solo che gli ESP sono coinvolti in una battaglia….
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Anime
– Tokyo ESP – serie tv
LINK inerenti alla serie
Altre opere di Hajime Segawa presenti sul sito:
- Dengeki Travellers manga