manga – TAKANE E HANA – di Yuki Shiwasu
A cura di Sophitia
SCHEDA
Titolo originale: Takane to Hana – (高嶺と花)
Titolo internazionale: Takane and Hana
Autrice: Yuki Shiwasu
Genere: commedia, sentimentale, scolastico
Target: shoujo
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2015 – 2021
Casa Editrice giapponese: Hakusensha
Rivista: Hana to Yume
Volumi: 18 (concluso)
Titolo in Italia: Takane e Hana
Anno di pubblicazione: 2017 – in corso
Casa editrice italiana: Planet Manga
edizione economica a € 4,90
Volumi: 17 (in corso)
TRAMA
Hana è una studentessa del liceo, costretta dalla famiglia ad andare ad un omiai (incontro per organizzare un matrimonio combinato) al posto della sorella maggiore, che all’ultimo ha deciso di non partecipare.
La ragazza non ha nessuna voglia, ma non può lasciare che i genitori facciano una figuraccia. Anche perchè il ragazzo in questione è una persona importante, nipote di un ricco uomo d’affari.
Ma quando Takane fa la sua comparsa, Hana scopre che si tratta di un uomo maleducato e arrogante, che tra l’altro la prende in giro!
Hana si arrabbia moltissimo, e non esita a rispondergli a tono, e lanciargli addosso la parrucca che è stata costretta ad indossare! Takane ci rimane malissimo, nessuna donna lo aveva rifiutato in tale modo!
Così il giorno dopo l’uomo torna alla carica, aspettandola fuori da scuola con un mazzo di rose. Ma non per fare un gesto romantico, ma per vendetta vuole che lei si innamori di lui. Ma le sue seconde intenzioni sono talmente palesi che chiunque se ne sarebbe accorto! Anche perchè, sotto quell’aurea austera, Takane è davvero incapace con le donne e maldestro.
E’ in quel momento Hana decide che sarà invece lei a prenderlo in giro, e a farlo cedere per primo!
Inizia così tra i due un rapporto complicato di odio e amore.