manga – SPROUT – di Atsuko Nanba
A cura di Marichan
SCHEDA
Titolo originale: Sprout
Titolo internazionale: Sprout
Autrice: Atsuko Nanba
Genere: sentimentale, scolastico
Target: shoujo
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2006
Casa Editrice giapponese: Kodansha
Volumi: 7 (concluso)
Titolo in Italia: Sprout
Traduzione: Manuela Capriati
Anno di pubblicazione in Italia: 2008
Casa Editrice italiana: Star Comics
edizione economica, a 3,50 euro al volume
Volumi: 7 (concluso)
TRAMA
Miku abita, con la famiglia, in una grande casa in stile tradizionale giapponese, con molte camere e un ampio giardino. I genitori decidono, allora, di affittare alcune camere, anche se Miku non è molto entusiasta dell’idea.
Il primo coinquilino che prende una stanza è un suo compagno di scuola, Sohei. E’ un ragazzo allegro, che Miku aveva già notato a scuola perchè lui l’aveva fissata a lungo quando si erano incrociati in sala professori. Miku non lo ammetterebbe mai, ma il ragazzo aveva subito attirato la sua attenzione.
Ma ci sono due piccoli problemi… Il primo è che Sohei è già fidanzato, e la sua ragazza va spesso a casa a trovarlo. Si tratta di Miyuki, una compagna di scuola conosciuta da tutti per essere molto bella, ma anche appiccicosa e sbadata. Tanto che le altre ragazze la chiamano “la piattola” dicendo che fa la goffa apposta per attirare le attenzioni maschili.
E l’altro è… che anche Miku è occupata! Infatti da un po’ di tempo sta uscendo con un suo senpai (compagno di scuola più grande) Kataoka, che tra l’altro sembra tenerci davvero a lei.
Come andranno a finire le cose tra i quattro?
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Live action
– Sprout – telefilm live di 12 episodi