manga – SKIP BEAT! – di Yoshiki Nakamura
Scheda a cura di Mitsuki.
SCHEDA
Titolo originale: Skip Beat! – (スキップ・ビート!)
Titolo internazionale: Skip Beat!
Autrice: Yoshiki Nakamura
Genere: commedia, sentimentale, mondo dello spettacolo
Target: shoujo
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2002 – in corso
Casa Editrice giapponese: Hakusensha
Volumi: 48 (in corso)
Titolo in Italia: Skip Beat!
Anno di pubblicazione in Italia: 2021 – in corso
Casa Editrice italiana: Magic Press
edizione con sovracopertina, a 6,50 €
Traduzione: Valentina Vignola
Volumi: 43 (in corso)
TRAMA
Shou Fuwa, deciso a voler cambiare vita e non ereditare il lavoro dei genitori, ed evitare un matrimonio con una “brutta e noiosa ragazza del luogo”; chiede a Kyoko Mogami, una sua amica di infanzia, di seguirlo a Tokyo dove ha intenzione di intraprendere la carriera musicale.
Kyoko, pensando che questa sia una dichiarazione, senza nemmeno pensarci troppo dice sì, e va a vivere con lui nella capitale. Per riuscire a pagare l’affitto e mantenere entrambi fa svariati lavori part-time, e non frequenta nemmeno il liceo.
Ma quando Shou inizia a diventare famoso cambia il suo comportamento con la ragazza, e se prima era gentile ora non rientra più a casa, se non per prendersi devi vestiti di ricambio, ed è sempre di malumore.
Kyoko decide un giorno di portargli il pranzo a lavoro, ma ascolta una conversazione tra il ragazzo e la sua manager: stanno parlando di lei. Shou dichiara di averle chiesto di seguirlo solo per avere qualcuno che tenesse in ordine la casa e cucinasse per lui, se poi fosse rimasto a Kyoto i suoi genitori l’avrebbero fatto sposare con lei (“la brutta e noiosa ragazza del luogo”). Accecata dalla rabbia Kyoko gli dichiara vendetta, e Shou per risposta gli dice che per vendicarsi dovrebbe entrare nel mondo dello spettacolo, ma per lei è impossibile riuscirci.
Ma la ragazza è decisa, e per prima cosa cambia il suo look; e poi riuscirà a entrare nella compagnia rivale di quella di Shou.
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Anime
– Skip Beat! – serie tv
Drama
– Skip Beat! – telefilm live di 15 puntate
LINK inerenti alla serie
Altre opere di Yoshiki Nakamura presenti sul sito:
- Tokyo Crazy Paradise manga
Bello e consigliato! Dopo aver subito un tradimento (non è spoiler) la protagonista invece di deprimersi e piangere, decide di puntare a diventare più famosa di lui; non per “riconquistarlo” ma per vendetta! Senza contare che Kyoko è la classica amica di infanzia che vediamo in tanti shoujo: dolce, remissiva con lui, fin da piccola ha imparato a fare la perfetta casalinga, benvoluta dai suoceri, che da grande sognava solo di stare con il suo “principe” per sempre… Ma capisce che aveva tenuto sotto chiave il suo vero “io”!
La trama non è affretta e, anche se affronta a volta anche delle tematiche forti, ha anche un buon senso dell’umorismo.
Personalmente consiglio di non farsi spaventare dalla lunghezza.