4 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Sophitia

SCHEDA

Titolo originale: Replica
Titolo internazionale: Replica
Autrice: Kemuri Karakara
Genere: shoujo* – azione, combattimenti, soprannaturale
* Nota: su alcuni siti è segnato come “shounen”, ma la rivista di pubblicazione è “Comic Blade Avarus” che è a tutti gli effetti uno shoujo magazine. Il genere “shoujo” non è solo di amori scolastici: ci sono tanti titoli di azione, horror, combattimenti e tanto altro; ci sono anche titoli shoujo, indirizzati perciò prevalentemente ad un target femminile, che non hanno nemmeno una storia d’amore al loro interno!
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2008
Casa Editrice giapponese: Mag Garden (rivista “Comic Blade Avarus”)
Volumi: 4 (concluso)

Titolo in Italia: Replica
Anno di pubblicazione in Italia: 2010
Casa Editrice italiana: GP Manga
Edizione con sovracopertina, a 5,90 €
Traduzione: Edoardo Serino
Volumi: 4 (concluso)

TRAMA

Manji è un famoso assassino mercenario. Per soldi, può farvi da guardia del corpo e proteggervi da chiunque vi disturbi. Nel suo giro viene chiamato “Akainu” (Cane Rosso).
Nonostante la fama, però da qualche tempo fa fatica a trovare un lavoro, perchè ha un caratteraccio, e a molti potenziali clienti fa troppa paura.
Inoltre, nonostante l’aspetto terribile, Akainu ha un suo codice d’onore, che rispetta prima di qualsiasi altra cosa. Se un lavoro va contro i suoi ideali, non lo accetta.
Un giorno, mentre è seduto in strada annoiato, gli piomba letteralmente addosso un cliente, Cal. Il ragazzo ha bisogno di Akainu per abbattere i Toys, per conto dell’associazione di cui fa parte, la CardS.
I Toys sono giocattoli assassini, che attaccano chiunque entri in loro contatto, costruiti da un misterioso uomo noto con il nome di AAA.

Il titolo si rifà ad un quesito che accompagnerà tutto il manga: la Replica di un essere umano, può provare sentimenti e valere come una persona vera? Inoltre il manga ha tantissime citazioni tratte da “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

IMMAGINI clicca per ingrandire

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Kemuri Karakara presenti sul sito:

RECENSIONI

– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x