manga – OTOMENTAL: Il Ragazzo Ideale – di Mayumi Yokoyama
A cura di Marichan
SCHEDA
Titolo originale: Otomentaru – (オトメンタル)
Titolo internazionale: Otomental
Autrice: Mayumi Yokoyama
Genere: shoujo – commedia, sentimentale, scolastico
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2007
Casa Editrice giapponese: Shogakukan (rivista “Betsucomi”)
Volumi: 2 (concluso)
Titolo in Italia: Otomental – Il ragazzo ideale
Anno di pubblicazione in Italia: 2010
Casa Editrice italiana: Planet Manga
Volumi: 2 (concluso)
TRAMA
Otome inizia il liceo con l’assoluta convinzione che troverà finalmente un fidanzato, dato che finora non ne aveva mai avuto uno. Con sua enorme sorpresa, ritrova nell’istituto degli amici di infanzia: ma non è affatto felice, perchè possono mandare in aria tutti i suoi piani!
Infatti Otome non è la classica liceale timida e indifesa, ma ha un carattere molto deciso; e i suoi amici sono dei teppisti che puntano a diventare i bulli della scuola, e che la vorrebbero nella loro banda! Lei invece aveva deciso di cambiare, diventare più dolce, e trovare appunto un ragazzo con il quale vivere una storia d’amore degna di una favola.
Nelle sue mire c’è il bello della scuola, Toyo, un ragazzo che ha tutta l’aria di essere anche gentile: insomma il ragazzo ideale! Peccato solo che Tokio, il capo della banda dei suoi amici, è innamorato da tempo di Otome, e cercherà in tutti i modi di metterle i bastoni tra le ruote. Per complicare la situazione, Otome scoprirà che Toyo non è proprio il fidanzato perfetto che pensava!
IMMAGINI clicca per ingrandire
LINK inerenti alla serie
Altre opere di Mayumi Yokoyama presenti sul sito:
- 4 Amori Puri per cui ho perso la testa manga
- Arrenditi, prof! manga
- B-Girl Private high School manga
- Galism manga
RECENSIONI
– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.
Un manga legero e simpatico, che in solo due numeri riesce a divertire.
Unica nota un pochino stonata il finale, ma è una cosa personale! Cioè, lei sceglie il ragazzo che mi piaceva meno tra i due :D!
Nel complesso, una piacevole lettura!