0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Marichan

SCHEDA

Titolo originale: Magico
Titolo internazionale: Magico
Autore: Naoki Iwamoto
Genere:
shounen – fantasy, sentimentale, avventura, azione
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2011 – 2012
Casa Editrice giapponese: Shueisha (sulla rivista “Shuukan Shounen Jump”)
Volumi: 8 (concluso)

Titolo in Italia: Magico
Anno di pubblicazione in Italia: 2015
Casa editrice italiana: Jpop
Volumi: 8 (concluso)

TRAMA

Emma arriva piena di entusiasmo nella città magica di Hawk Eye. Ha passato una infanzia solitaria, tenuta isolata da tutti, e adesso che ha 16 anni non vede l’ora di conoscere il mondo.
Ma appena mette il piede nel centro abitato, tutti gli uomini delle vicinanze si gettano ai suoi piedi, chiedendola in moglie! Perfino il re, che stava passando di lì in carrozza, si innamora di lei a prima vista, e la costringe ad andare al castello per sposarlo!
Emma è spaventata e preoccupata e non sa cosa fare, ma durante la cerimonia per fortuna un ragazzo arriva in suo soccorso a portarla via. Si tratta di Shion, un giovane e talentuoso mago.
Proprio Shion rivela ad Emma la verità: la ragazza è una Ekidona, ovvero un’umana che nasce ogni 500 anni con sigillato nel cuore una potente magia nera, in grado addirittura di distruggere il mondo. Emma è una ragazza buona e non farebbe male a nessuno, ma in molti vorrebbero approfittare della sua magia per fare cose malvagie.
C’è un solo modo per riuscire a portare a termine la maledizione, ma non sarà facile, infatti bisogna portare a termine un rituale chiamato “Magico” che è formato da diversi compiti, che vanno portati a termine in ordine prestabilito. Per prima cosa è infatti necessario che Emma e Shion si sposino tra loro!
Shion è davvero intenzionato ad aiutare Emma, perchè (anche se lei non lo ricorda più) lui ha un debito di riconoscenza nei suoi confronti, inoltre la ragazza non gli è del tutto indifferente…
Ma riusciranno i due a portare a termine il rituale Magico prima che i nemici li trovino?

IMMAGINI clicca per ingrandire

COMMENTI

– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!
– Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto!

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x