4 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Sophitia

SCHEDA

Titolo originale: Love Stage!!
Titolo internazionale: Love Stage!!
Autrici: Eiki Eiki per la trama, e Taishi Zaou (Mikiyo Tsuda) per i disegni
Genere: commedia, sentimentale, spettacolo
Target: yaoi
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2010
Casa Editrice giapponese: Kadokawa
Volumi: 7 (concluso)

Titolo in Italia: Love Stage!
Anno di pubblicazione in Italia: 2020 – 2021
Casa Editrice italiana: Jpop
sovracopertina, prime pagine a colori, a 5,90 euro al numero
Volumi: 7 (concluso)

TRAMA

L’intera famiglia del diciottenne  Izumi fa parte del mondo dello spettacolo: padre, madre e fratello maggiore. Tutti vorrebbero che anche il ragazzo, tra l’altro molto bello, diventasse un attore o un modello: ma lui non ne vuole assolutamente sapere!
Izumi, infatti, è grandissimo fan di un manga/anime con protagonista la maga LalaLulu, e il suo più grande sogno è diventare anche lui un mangaka (autore di fumetti). Nonostante si impegni duramente per il suo obiettivo, non ottiene molti risultati.
Da piccolo Izumi però aveva preso parte ad uno spot televisivo, anche se era stato per caso e non di sua volontà. Sul set con i genitori, era stato costretto ad accettare una parte… per di più nei panni di una bambina! Quella volta aveva recitato assieme ad un bambino di nome Ryoma.
Crescendo Ryoma è diventato un popolare attore, e dopo 10 anni vorrebbe rincontrare quella bella bambina che gli è rimasta nel cuore.
Piccolo problema, lui è convinto che si tratti di una femmina e che crescendo sia diventata una stupenda ragazza, ma Izumi è un maschio!

IMMAGINI clicca per ingrandire

CURIOSITA’

– Taishi Zaou è lo pseudonimo di Mikiyo Tsuda. L’autrice usa il suo vero nome quando disegna manga shoujo, e lo pseudonimo quando disegna manga yaoi.

OPERE RELATIVE

Anime
Love Stage – serie tv
– Love Stage!!: Chotto ja Nakutte – oav

Live action
– Love Stage!! – drama

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Taishi Zaou/Mikiyo Tsuda presenti sul sito:

RECENSIONI

1 Commento
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Sophitia
Jonin
10 anni fa

La trama di “Love Stage!!” è quella tipica di molti shoujo, con ragazza (qua ragazzo) sfigata/o che viene notata del bellone di turno che vorrebbero tutte le altre, protagonista che togliendo gli occhiali e dandosi un’aggiustatina diventa un/una gran gnocco/a, equivoci a non finire, pensieri (“mi ama? non mi ama?”), amici e nemici che si mettono in mezzo. Solo che negli shoujo per arrivare al bacio ci si mette anche dieci volumi, per il sesso non ne parliamo, qua fanno decisamente molto prima!!
Anche se, come scrivevo, i personaggi sono abbastanza stereotipati, il manga ha una bella caratteristica: fa tanto ridere! Mentre leggevo i volumi mi sono accorta che sorridevo tutto il tempo! C’è anche spazio ad un colpo di scena che mai mi sarei aspettata in una storia come questa (ovviamente no spoiler!)
In definitiva, una commedia divertente con dei personaggi adorabili, consigliato alle amanti dello yaoi. Non da prendere troppo sul serio, ma va bene così! :)

1
0
Lascia una recensione!x