manga – LOST BOYS – di Kaname Itsuki
A cura di Sophitia
SCHEDA
Titolo originale: Lost Boys
Titolo internazionale: Lost Boys
Autrice: Kaname Itsuki
Genere: fantasy, sentimentale
Target: shounen-ai
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2004
Casa Editrice giapponese: Taiyou Tosho
Volumi: 1 (concluso)
In Italia: inedito.
Altre edizioni: E’ stato pubblicato negli USA dalla June.
TRAMA
La trama di questo manga rivede (molto liberamente) la trama di Peter Pan in chiave yaoi (o meglio, shouen-ai, dato che nel volume non c’è niente di esplicito!). Tutti i personaggi della favola diventano così dei bellissimi ragazzi, compreso Peter Pan (che qua si chiama Air), Il Capitan Uncino e Spugna (che diventano due giovani affascinanti pirati) e anche la fata Campanellino!
Air è un ragazzo speciale che ha la capacità di volare, inoltre vive nell'”Isola che non c’è” assieme ad una banda di bambini chiamati “Lost Boys”. Un giorno decide di andare a cercare un genitore per questi piccoli così, nel nostro mondo, incontra Mizuki, che gli sembra proprio la persona adatta.
Peccato che Mizuki non abbia nessun intenzione di trasferirsi nella loro isola, né fare da papà ai bimbi: ma Air nemmeno ascolta le sue proteste, e lo porta con sé!
Bloccato in quel posto fantastico, senza poter tornare a casa, Mizuki cerca di adattarsi alla situazione e, con il trascorre del tempo, Mizuki si affezionerà a L’Isola che non c’è, ai suoi abitanti, e soprattutto ad Air.