4 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

Scheda a cura di Marichan.

SCHEDA

Titolo originale: Tegami Bachi
Titolo internazionale: Letter Bee
Autore: Hiroyuki Asada
Genere: avventura, fantasy
Target: shounen
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2006 – 2016
Casa Editrice giapponese: Shueisha
Volumi: 20 (concluso)

Titolo in Italia: Letter Bee
Traduzione: Simona Stanzani
Anno di pubblicazione in Italia: 2008 – 2016
Casa Editrice italiana: Planet Manga.
Fino al numero 7 costava 3,90 euro al volume; dal volume 8 in poi è salito a 5,50 euro al volume
Volumi: 20 (concluso)

TRAMA

Amberground è un mondo perennemente nell’oscurità: l’unica fonte di luce è una stella artificiale chiamata Akatsuki, che però non arriva a illuminare tutto il territorio. Così la gente più ricca e nobile vive vicino alla luce, mentre via via che ci si allontana, si trovano le città e gli abitanti più normali, fino ai più poveri che vivono ai margini nell’oscurità.
Tra una città e l’altra ci sono lande desolate, dove vagano poche persone, tra cui i “Letter Bee”. Sono dei postini speciali, che portano lettere e pacchi da una parte all’altra del territorio, sfidando le creature ostili che vi abitano. Infatti lontano dai centri abitati, esistono degli enormi insetti che possono uccidere una persona, chiamati Gaichu. Per difendersi, ogni Letter Bee ha una pistola speciale, attivata da un’ambra, che permette a chi la usa di sparare frammenti del proprio cuore e i ricordi in esso contenuti. Questi speciali proiettili sono l’unica arma in grado di distruggere questi terribili insetti.

Il manga ci racconta la storia un giovane ragazzo di nome Lag, deciso a diventare un Letter Bee. Il suo desiderio di diventare un postino nasce dalla volontà di cercare due persone a lui care.
Il primo, è un altro Letter Bee di nome Gauche, che quando era piccolo gli aveva salvato la vita. Nonostante si era promessi di rivedersi, Gauche era sparito, e sembra che nessuno sappia dove sia finito.
L’altra persona è la sua mamma, portata via da casa molti anni prima. Lag non sa dove sia finita, ma crede che si trovi vicina alla luce, ad Akatsuki. La città nella prossimità della stella è però chiusa al pubblico, pochissimi possono entrarci, tra cui i Letter Bee che ottengono la carica più alta, ovvero quella di Head Bee.

IMMAGINI clicca per ingrandire

OPERE RELATIVE

Anime relativi:
Tegami Bachi – serie tv
Tegami Bachi Reverse – serie tv
– Tegami Bachi: Light and Blue Night Fantasy – oav

LINK inerenti alla serie

Materiale su “Letter Bee” presente sul sito:

RECENSIONI

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x