manga – LA SPADA DI PAROS (Paros no Ken) – di Kaoru Kurimoto e Yumiko Igarashi

0
3.3 4 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Marichan

SCHEDA

Titolo originale: Paros no Ken – (パロスの剣)
Titolo internazionale: The Sword of Paros
Autrici: Kaoru Kurimoto (storia) Yumiko Igarashi (disegni)
Genere: shoujo – drammatico, fantasy, sentimentale, shoujo-ai
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno e Casa Editrice giapponese: Kadokawa Shoten (1986) Fairbell (2007)
Volumi: 3 volumi prima edizione, 2 volumi seconda edizione (concluso)

Titolo in Italia: La Spada di Paros
Anno di pubblicazione in Italia: 2009
Casa Editrice italiana: Gp Publishing
Volumi: 2 (concluso)

TRAMA

Nel Regno di Paros una leggenda narra che un giorno un essere umano, nè uomo nè donna, brandirà la spada reale. Questa persona porterà il reame alla gloria ma solo se degno di salire al trono, altrimenti porterà distruzione e morte.
Ora a Paros comanda Re Aldius, che ha una solo figlia femmina, Erminia. Dato che le donne non possono regnare, desiderio del re è che lei sposi un nobile locale e che partorisca presto un futuro erede. Nel vicino regno di Kauros però il sovrano vorrebbe che fosse il suo principe a sposare Erminia, così che i due regni si uniscano sotto il suo controllo.
Erminia però è contraria all’idea di sposarsi: la principessa non vede sé stessa come una donna ma si considera un uomo, comportandosi come tale. E’ anche abilissima ad usare la spada, tanto che nessun cavaliere riesce a batterla.
Fiona è invece una povera lavandaia. Da piccola è stata consolata, per la morte dei genitori, da un bellissimo principe di cui si è innamorata subito. Quel ragazzo in realtà era Erminia, che fin da bambina preferiva indossare i vestiti maschili.
Come in una favola, le due si rincontrano e, anche se sono due ragazze, nasce subito un profondo affetto. Ma il problema della successione al trono non è ancora risolta, e su Paros spirano venti di guerra…

IMMAGINI clicca per ingrandire

CURIOSITA’

– Nel manga appaiono, in un cammeo, i protagonisti di altri manga della Igarashi: Georgie, Abel Catherine e Irwin (“Georgie“) Candy, Annie, Stear, Archie, Albert, Anthony e Terence (“Candy Candy“).

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Yumiko Igarashi presenti sul sito:

Altre opere di Kaoru Kurimoto presenti sul sito:

RECENSIONI

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x