4 2 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Mitsuki

SCHEDA

Titolo originale: I・O・N
Titolo internazionale: I・O・N
Autore: Arina Tanemura
Genere: sentimentale, soprannaturale, scolastico
Target: shoujo
Rating: adatto a tutti
Anno di pubblicazione in Giappone: 1997
Casa Editrice giapponese: Ribon
Volumi: 1 (concluso)

Titolo in Italia:  I・O・N
Anno di pubblicazione in Italia: 2010
Casa Editrice italiana: Planet Manga
Traduzione: Alice Massa
Volumi: 1 (concluso)

TRAMA

Ion Tsuburagi è una ragazza “perseguitata” dal presidente del consiglio studentesco, Koki Shiraishi, che ogni giorni e in ogni momento possibile le chiede di diventare la sua ragazza, ma Ion non cede alle sue proposte. Sin da piccola, infatti, Ion ha sempre pensato che se mai si dovesse innamorare, sarebbe stato di un ragazzo che insegue i suoi sogni.
Così un giorno viene aiutata ad evitare Shiraishi da Mikado Horai, un suo compagno di classe. Questo ha un’associazione che fa studi sul paranormale.
Mikado rivela a Ion che questa sua passione è nata grazie a Psycoman, una serie tv che guardava da bambino, e dichiara che lo studio del paranormale è il suo sogno e farà di tutto per inseguirlo!
Le confida poi che sta lavorando a un manufatto speciale e quindi Ion incuriosita, quando Mikado si allontana, entra nella capanna dove il ragazzo porta avanti le sue ricerche. A contatto col manufatto Ion questo sprigiona una scarica elettrica tanto potente da mandare a fuoco la capanna. Ion si ritrova invece a volare e grazie alla forza del pensiero riesce a muovere l’acqua della piscina scolastica per spegnere l’incendio.
Mikado allora decide di “volerla”… ma per la sua associazione…

IMMAGINI clicca per ingrandire

LINK inerenti alla serie

Altre opere di Arina Tanemura presenti sul sito:

RECENSIONI

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x