manga – IL MONDO DI RAN (Ran to Haiiro no Sekai) – di Aki Irie
A cura di Sophitia
SCHEDA
Titolo originale: Ran to Haiiro no Sekai
Titolo internazionale: Ran and the Gray World
Autrice: Aki Irie
Genere: seinen – slice of life, fantasy
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2008 – 2015
Casa Editrice giapponese: Enterbrain
Volumi: 7 (concluso)
Titolo in Italia: Il Mondo di Ran
Anno di pubblicazione in Italia: 2012 – in corso
Casa Editrice italiana: JPop. Edizione con sovracopertina e molto curata, a 6,50 euro al numero.
Volumi: 6 (in corso)
TRAMA
“Il Mondo di Ran” è una versione un po’ più adulta delle classiche storie di magia che tutte noi abbiamo amato da bambine. Infatti la protagonista è una bambina dotata di poteri magici: Ran Uruma.
Tutta la famiglia di Ran è magica, il padre può trasformarsi in un corvo e il fratello maggiore in un lupo. La bambina, invece, quando indossa le sue scarpe da ginnastica preferite, cresce (solo nel corpo però!) di 10 anni, e da bambina delle elementari si trasforma in una bellissima liceale.
La madre è invece una strega potente, talmente dotata da non poter passare molto tempo a casa, è costretta infatti a restare su una porta enorme per sigillarla, in modo che non esca la diabolica creatura che si trova confinata al suo interno. Ran soffre molto per la lontananza della madre, con cui può passare solo poche ore.
Il manga è per lo più composto da episodi autoconclusivi (anche se legati tra di loro), in cui Ran e la famiglia Uruma dovrà affrontare varie vicissitudini.
IMMAGINI clicca per ingrandire
COMMENTI
– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!
– Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto!