4 1 Vota
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Anne

SCHEDA

Titolo originale: Joou-sama no Inu
Titolo internazionale: Her Majesty’s Dog
Autrice: Mick Takeuchi
Genere: shoujo, azione, sentimentale, soprannaturale, scolastico
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2001
Casa Editrice giapponese: Akita Shoten (rivista “Princess Gold”)
Volumi: 11 (concluso)

Titolo in Italia: Il mio demone guardiano
Anno di pubblicazione in Italia:
Casa Editrice italiana: Flashbook Edizioni
Volumi: 11 (concluso)

TRAMA

Nel liceo di Tokyo che frequenta, Kamori Amane è vista parecchio male dalle compagne di classe. Perchè è silenziosa, non parla e non fa amicizia con nessuno. Come se non bastasse, bacia spesso, davanti a tutti, il bel Hyoue Inugami, un ragazzo socievole di cui molte sono innamorate.
Un giorno le compagne, esasperate, la rinchiudono nel magazzino della scuola, per dispetto. Takako Nishina assiste all’episodio di bullismo e, anche se non è d’accordo, non ha il coraggio di intervenire.
Tornata a casa, Takako continua a pensare a quanto è successo. Di sera, preoccupata, torna a scuola, e trova nel magazzino ancora Amane imprigionata.
Ma proprio in quel momento si materializza un fantasma, che le attacca. Invece di spaventarsi, Amane lo affronta, con l’aiuto di Hyoue!
Infatti Amane è in realtà una potente “manatsukai”, ovvero una sciamana capace di sconfiggere e controllare mostri e spiriti. Cresciuta in un villaggio isolato, ha deciso di trasferirsi poi in città per conoscere il mondo.
Hyoue è il suo guardiano: si tratta dello spirito di un cane, salvato tanti anni prima da Amane, che da allora la segue e la protegge. I due si baciano spesso perchè il bacio di Amane è in grado di liberare i poteri di Hyoue, che rimangono interdetti quando lui ha forma umana.
Però la verità è che Hyoue è davvero innamorato della sua “padrona”, ma l’amore tra i due è a dir poco vietato.
La coppia così, oltre a frequentare la scuola, lavora segretamente per aiutare chiunque abbia dei problemi soprannaturali.
La famiglia di lei però vorrebbe che Amane tornasse a casa, e che rompesse una volta per tutte il suo legame con Hyoue.

IMMAGINI clicca per ingrandire

OPERE RELATIVE

Manga
– Shibariya Komachi – spinoff

RECENSIONI

– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x