manga – HITORIBOCCHI WA SAMISHIKUTE (It’s Lovely by Myself) – di Kozue Chiba
A cura di Crazy.fujiko89
SCHEDA
Titolo originale: Hitoribocchi wa Samishikute – (ひとりぼっちはさみしくて)
Titolo internazionale: It’s Lovely by Myself
Autrice: Kozue Chiba
Genere: scolastico, sentimentale
Target: shoujo
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2008
Casa Editrice giapponese: Shogakukan
Rivista: Flowers Comics
Volumi: 3 (concluso)
In Italia: inedito
Reperibilità: tradotto amatorialmente in italiano da Lovely Scans.
TRAMA
La storia racconta di Shio, una ragazza che segretamente sogna di cantare. Ha una bella voce ma purtroppo non ha il coraggio di affrontare il mondo e di andare contro la sua famiglia. Così giorno dopo giorno reprime la sua passione limitandosi a scrivere le sue canzoni su un quadernino.
Un giorno però incontra Takagi, un musicista dallo spirito libero. Lui non ascolta nessuno e con la sua bellezza, intelligenza e vivacità, la coinvolgerà nella sua avventura.
Questo è l’incontro di una voce e di un chitarrista, di un ragazzo e di una ragazza che vorrebbero essere liberi di volare. Riusciranno a trovare il coraggio di affrontare il mondo e di trasformare i loro sogni in realtà?
IMMAGINI clicca per ingrandire
RECENSIONI
– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.
E’ il mio primo manga shoujo che leggo. Sono rimasta affascinata dai disegni, trovo siano molto belli e alcuni persino spettacolari! Onestamente non me li aspettavo così ben dettagliati e “vivi”, consiglierei quasi di leggerlo solo per vederli.
I personaggi sono ben descritti e ognuno ha il proprio carattere che lo identifica e lo distingue dagli altri. E’ impossibile non affezionarsi a Shio, ragazza dolce e sensibile che adora cantare ma che per compiacere la famiglia nasconde questa sua passione. Come è impossibile non innamorarsi del bel Takagi, ribelle fuori ma insicuro e dolce dentro. Il classico ragazzo capace di metterti nei guai.
Leggere questa storia mi ha fatto riflettere… sarà capitato a chiunque di farsi domande sul proprio futuro e di ritrovarsi spaventato e insicuro su quale strada intraprendere. Non è sempre facile, ma credo bisogna tener conto anche dei sogni che uno custodisce. In “Hitoribocchi wa Samishikute” è proprio questo che accade, i protagonisti vogliono essere liberi di perseguire i loro obbiettivi insieme e dopo alti e bassi mi sono commossa quando ho visto il lieto fine arrivare. *_* I volumi sono tre e li si divora tutti in un colpo solo.
Ho visto che della stessa autrice ci sono altri manga, credo che me ne andrò a leggere qualcuno se il suo stile è questo. Lettura super consigliata!