manga – GUIN SAGA – di Hajime Sawada, Kaoru Kurimoto
Scheda a cura di Guin.
SCHEDA
Titolo originale: Guin Saga – (グイン・サーガ)
Titolo internazionale: Guin Saga
Autori: Hajime Sawada (disegni) e Kaoru Kurimoto (storia)
Genere: fantasy, azione, horror
Target: seinen
Rating: adatto ad un pubblico adulto
Anno di pubblicazione in Giappone: 2007
Casa Editrice giapponese: Jive
Tratto: “Guin Saga” è una saga fantasy formata da una lunga serie di romanzi, scritti da Kaoru Kurimoto. Il primo volume è uscito nel 1979, e l’ultimo nel 2009, anno di morte dell’autrice. Nel 2013 la saga è stata ripresa da Yuu Godai e Yume Yohino, che si sono alternati nella scrittura dei nuovi volumi, basandosi sul molto materiale lasciato dall’autrice. La saga conta ben 130 volumi di storia principale e 22 di spin-off. Molto famosa in Giappone (ha ispirato parecchi autori), i primi volumi sono editi in tutto il mondo, Italia compresa.
Il manga prende in esame i primi libri della saga, con l’inizio della storia. Da questo fumetto è stata poi tratta una serie tv.
Volumi: 6 (concluso)
Titolo in Italia: Guin Saga
Anno di pubblicazione in Italia: 2009
Casa Editrice italiana: Planet Manga
edizione economica a 4,30 €
Traduzione: Wakako Hirabuki
Volumi: 6 (concluso)
TRAMA
Un uomo si sveglia in mezzo ad una radura, in un bosco. Non ha ricordi. Non riesce a parlare, anche se vorrebbe. E se il corpo è umano, poderoso e pieno di muscoli, la sua testa è quella di un leopardo. Nella sua mente c’è una sola parola: “Aura”.
Intanto, in quello stesso bosco, due ragazzini sono in fuga. Sono Remus e Rinda, sue gemelli (maschio e femmina) principi del regno di Parros. Il loro reame è stato invaso da quello di Mongaul, e sono fuggiti mentre il re, loro padre, e i soldati tentavano una disperata e inutile difesa.
I due ragazzini incrociano la strada proprio con il guerriero metà bestia, che inaspettatamente gli aiuta contro i cavalieri neri di Mongaul che li volevano catturare. L’uomo leopardo, stando con Remus e Rinda, comincia a parlare di nuovo, e si ricorda anche il suo nome: “Guin”. Ma oltre a questo, la sua mente non arriva a rimembrare altro. I tre iniziano una disperata fuga, ma sono in troppi coloro che li stanno cercando.
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Romanzi
– Guin Saga – opera capostipite
Manga
– Guin Saga: i sette stregoni
Anime
– Guin Saga – serie tv
LINK inerenti alla serie
Materiale su “Guin Saga” presente sul sito:
Altre opere di Hajime Sawada presenti su sito:
- Orphen lo Stregone manga
Altre opere di Kaoru Kurimoto presenti su questo sito:
- La Spada di Paros manga