manga – GENIUS FAMILY COMPANY (Tensai Family Company) – di Tomoko Ninomiya
A cura di Marichan
SCHEDA
Titolo originale: Tensai Family Company – (天才ファミリー・カンパニー)
Titolo internazionale: Genius Family Company
Autrice: Tomoko Ninomiya
Genere: josei – commedia, slice of life
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 1995 prima edizione, 2003 ristampa
Casa Editrice giapponese: Gentosha
Volumi: prima edizione 11 volumi (concluso) – ristampa 6 volumi (concluso)
Titolo in Italia: Genius Family Company
Traduzione: Daniela Guarino, Gianluca Minari
Grafica e lettering: MP Studio
Anno di pubblicazione in Italia: 2011
Casa Editrice italiana: Magic Press. Edizione uguale all’originale giapponese: volumi doppi da circa 380 pagine, sovracopertina, a 7,90 euro al numero
Volumi: 6 (concluso)
TRAMA
Nonostante abbia solo 17 anni, Katsuyuki Natsuki è un genio: ha una grande intelligenza e gli interessa solo il mondo della finanza e dei soldi. Dopo l’improvvisa morte del padre, per 6 anni lui e la madre hanno fatto squadra assieme per salire i vertici dell’azienda dove lavora lei, la fabbrica di dolciumi Morisaki. Dopo tanti anni i loro sforzi sembrano premiati, e Yoshiko (la madre) viene promossa a capoufficio.
L’unica cosa che interessa un po’ a Natsuki oltre a far carriera, è una sua compagna di scuola, Kyoko Nagasawa. Tra le ragazze è quella con i voti più alti, bella e intelligente, e dato che anche lei vuole andare alla Todai (l’università più prestigiosa del Giappone) già lui si immagina un futuro rose e fiori. Insomma, ha una vita perfetta che non cambierebbe mai.
La sera stessa però la madre annuncia al figlio che si è fidanzata, e che conoscerà questo uomo durante la cena. Natsuki si immagina che Yoshiko si sia messa con un uomo brillante e con una grande carriera (come il defunto padre, che era un capace broker), ma per sua enorme sorpresa si trova davanti lo strano Sosuke, accompagnato dal più bizzarro figlio Haru!
Sosuke e Haru non hanno un lavoro fisso, non hanno una dimora stabile, girano per il mondo, non hanno soldi e vivono in modo completamente opposto da quello di Natsuki! Il ragazzo però non può opporsi al matrimonio, e può solo far buon viso a cattivo gioco, anche se ai suoi occhi Sosuke e Haru sono solo due parassiti. Ma la mamma sembra molto felice, anche quando arriveranno a casa loro personaggi strambi, per colpa di Sosuke, provenienti da tutto il mondo!
Per rincarare la dose di guai, Natsuki scopre che Kyoko non è la ragazza simile a lui e perfetta che credeva, in verità studia con impegno solo per far felici i genitori, ma il suo sogno è di diventare pittrice, e in realtà non vorrebbe nemmeno fare l’università.
Inoltre, la madre comincia ad avere dei guai al lavoro, che coinvolgeranno anche Natsuki.
La sua vita perfetta va presto in frantumi! Ma forse è meglio così?
IMMAGINI clicca per ingrandire
LINK inerenti alla serie
Altre opere di Tomoko Ninomiya presenti sul sito:
- Nodame Cantabile manga
COMMENTI
– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto!