3.5 2 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Marichan

SCHEDA

Titolo originale: Drug-On
Titolo internazionale: Drug-On
Autore: Misaki Saito
Genere: azione, horror, mistero, soprannaturale
Target: seinen
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2006
Casa Editrice giapponese: Gentosha
Volumi: 5 (concluso)

Titolo in Italia: Drug-On
Anno di pubblicazione in Italia: 2008
Casa Editrice italiana: JPop
Volumi: 5 (concluso)

TRAMA

Nella città costiera di Lindgate si trova, vicino al porto, uno strana isoletta, sulla quale si vedono degli edifici abbandonati e tetri. L’unico modo per raggiungere il posto, chiamata la Bocca del Drago, è un lungo ponte di pietra, al cui ingresso si trova un castello. Il luogo però è chiuso a tutti, e sull’isola girano le più incredibili dicerie.
La leggenda più in voga narra che chiunque si avventuri nella Bocca del Drago possa esaudire qualsiasi desiderio che voglia. Ma anche che il posto è infestato da fantasmi e mostri, e bisogna affrontarli per poter esaudire le proprie aspirazioni.
Tre studenti decidono di sfidare la sorte, e di avventurarsi in quel posto maledetto. Proprio all’ingresso del castello incontrano una strana ragazza, che si chiama Alice. La ragazza gli dice di conoscere un ingresso segreto per la Bocca del Drago, e che se vogliono lei gli avrebbe accompagnati sull’isola.
Così i quattro attraversano il ponte, e si ritrovano in una sorta di cittadina abbandonata. Lì però faranno degli incontri terribili…

Passano gli anni e Ian, uno degli studenti che aveva partecipato alla spedizione sulla Bocca del Drago, è diventato un giornalista. Ancora oggi, mentre dorme, sogna le cose terribili che ha visto laggiù, ma nessuno gli ha creduto quando ha provato a raccontarle.
Un giorno, in città, rivede Alice, la ragazza di tanti anni prima. Ma non riesce a credere ai suoi occhi, quando nota che Alice è identica ad allora, e non è invecchiata nemmeno un po’…
Cos’è davvero la Bocca del Drago?

IMMAGINI clicca per ingrandire

RECENSIONI

– Hai visto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x