manga – CANDY LIFE – di Yayoi Ogawa
A cura di Marichan
SCHEDA
Titolo originale: Candy Life
Titolo internazionale: Candy Life
Autrice: Yayoi Ogawa
Genere: josei – commedia, comico, sentimentale
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 1999
Casa Editrice giapponese: Kodansha
Volumi: 1 (concluso)
In Italia: inedito
Manga relativi:
– “Sei il mio cucciolo” – le sorelle di Sumire, protagonista di “Sei il mio cucciolo” appaiono in “Candy Life” come personaggi secondari
TRAMA
Makoto sogna più di ogni altra cosa una dolce vita, come una caramella, ma la realtà non potrebbe invece essere più dura!
E’ appena stata licenziata dal posto di lavoro, il suo fidanzato l’ha mollata ed è scappato (non prima di averla derubata!), con la madre ha un rapporto conflittuale. Insomma peggio di così! E invece pure ci si mette la sfortuna, e per un incidente banale la ragazza cade accidentalmente nel mare!
Ma proprio quel giorno la sua vita prende una piega inaspettata, infatti viene salvata dalle acque e dall’annegamento da un bellissimo uomo di nome Takihito: un miliardario gentile e perfetto, il classico principe azzurro, che chiederà addirittura a Makoto di sposarlo! Come non potrebbe essere più fortunata? Finalmente la vita dolce che desiderava!
Ma la realtà potrebbe non essere come una favola, soprattutto quando ci si mette in mezzo il ribelle figlio di Takihito (avuto dal precedente matrimonio), una troppo zelante segretaria, dei domestici curiosi, e una nonna fuori dagli schemi!
IMMAGINI clicca per ingrandire
LINK inerenti alla serie
Altre opere di Yayoi Ogawa presenti sul sito:
- Baby Pop manga
- Baroque manga
- Extra Heavy Syrup manga
- Kiss & Never Cry manga
- Sei il mio cucciolo manga
COMMENTI
– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!
– Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto!
“Candy Life” presenta la rivisitazione in chiave moderna della classica fiaba di Cenerentola: la ragazza povera e sfigata che viene salvata dal principe azzurro bello e pure ricco. Non mancheranno le “streghe cattive,” tra cui il ribelle e affascinante figlio di Takihito, e alcuni segreti nascosti nel passato metteranno in dubbio il sogno d’amore di Makoto. Ma alla fine il vero amore trionferà.
Niente di nuovo sotto al sole quindi, ma il volume riesce comunque ad essere piacevole perchè fa letteralmente scoppiare dal ridere!!!! Makoto riuscirà a cacciarsi, infatti, in situazioni una più assurda dell’altra!
In definitiva: un volume unico non eccezionale, ma consigliato a chi vuole leggersi una storia romantica ma molto divertente, condita con un pochino di pepe. Lettura obbligata però per chi ha letto “Sei il mio cucciolo” (manga della stessa autrice, e assai più famoso) in quanto qua abbiamo il passato delle due sorelle di Sumire!