manga – C-BLOSSOM – di Fukui Harutoshi, Kayoko Shimotsuki
A cura di Anne
SCHEDA
Titolo originale: C-Blossom – Case729
Titolo internazionale: C-Blossom
Autore: Fukui Harutoshi e Kayoko Shimotsuki
Genere: azione, mistero, shoujo
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2005
Casa Editrice giapponese: Kodansha (rivista “Bessatsu Friend”)
Volumi: 2 (concluso)
Titolo in Italia: C-Blossom
Anno di pubblicazione in Italia: 2008
Casa Editrice italiana: Star Comics
Volumi: 2 (concluso)
TRAMA
Il padre di Kana Matsumiya viene accusato di aver frodato lo stato, e di aver rubato molti soldi. Il suo volto appare nei giornali e in tv, sconvolgendo la vita di moglie e figlia. La madre, depressa, torna dai genitori. Kana viene costretta a lasciare la sua città per iscriversi a un collegio femminile lontano e in piena campagna, dove si spera troverà un po’ di quiete.
Ma un giorno arriva nella scuola un nuovo professore, Kou Kisaragi. E’ talmente carino che quasi tutte le ragazze di invaghiscono di lui, mentre Kana ne rimane del tutto indifferente. Eppure l’uomo comincia a girarle attorno, e a tenerla d’occhio.
Colpo di fulmine? Amore? Non proprio. Infatti Kisaragi è stato in realtà incaricato di proteggerla dai sicari di una società segreta. Ma Kana scoprirà presto di non potersi fidare di nessuno…
IMMAGINI clicca per ingrandire
LINK inerenti alla serie
Altre opere di Kayoko Shimotsuki presenti sul sito:
- Coelacanth manga
RECENSIONI
– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto! – Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto! – Puoi anche discuterne sul nostro Forum.