0 0 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Mitsuki

SCHEDA

Titolo originale: Black Bird – (ブラックバード)
Titolo internazionale: Black Bird
Autrice: Kanoko Sakurakoji
Genere: sentimentale, soprannaturale
Target: shoujo
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2007 – 2013
Casa Editrice giapponese: Shogakukan
Volumi: 18 (concluso)

Titolo in Italia: Black Bird
Anno di pubblicazione in Italia: 2009 – 2013
Casa Editrice italiana: Star Comics
Volumi: 18 (concluso)

TRAMA

Misao è una ragazza che, fin da piccola, riesce a vedere gli spiriti. Da bambina anche il suo vicino di casa, più grande di lei, riusciva a vederli e la aiutava a scacciarli via. Questo bambino però dovette trasferirsi, ma le promise che sarebbe tornato per proteggerla.
Rientrata da scuola, un giorno vede il portone della casa affianco aperto, e nel giardino vede quel bambino, ormai diventato uomo. Non si era dimenticato nè della promessa nè di lei. Anzi non c’è stato un solo giorno che lui non abbia pensato a quei giorni passati assieme.

Il giorno seguente è il sedicesimo compleanno di Misao. Un suo senpai le chiede di seguirlo nel cortile, questo poi estrae un taglierino e la ferisce al collo. Il ragazzo è stato posseduto da un demone, gli esseri che vede Misao. Questo allora le rivela che Misao è un tipo particolare di essere umano, che viene al mondo ogni circa cento anni ed è il cibo per loro demoni! Se un demone beve il suo sangue vivrà più a lungo, se mangia la sua carne otterrà l’eterna giovinezza, e se la sposa porterà prosperità al suo clan.
Proprio in quel momento arriva Kyou, il suo vicino di casa, a salvarla, dicendo che Misao sarà la sua sposa. Infatti anche Kyou è un demone, un Tengu (demone corvo) dalle splendide ali nere…

IMMAGINI clicca per ingrandire

LINK inerenti alla serie

Materiale su “Black Bird” presente sul sito:

Altre opere di Kanoko Sakurakoji presenti sul sito:

RECENSIONI

0 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Lascia una recensione!x