manga – ARISU GA FUSHIGI (Mysterious Alice) – di Yukari Kawachi
A cura di Marichan
SCHEDA
Titolo originale: Arisu ga Fushigi
Titolo internazionale: Alice ga Fushigi! – Mysterious Alice
Nota: il nome “Arisu” è il corrispondente giapponese del nome “Alice”
Autrice: Kawachi Yukari
Genere: shoujo – romantico, fantasy, scolastico
Rating: adatto a tutti
Anno di pubblicazione in Giappone: 1992
Casa Editrice giapponese: Kodansha
Volumi: 5 (concluso)
In Italia: inedito
Reperibilità: tradotto in italiano, via scan, dal gruppo Shoujo Love.
TRAMA
Una mattina Arisu si sveglia particolarmente contenta: non solo è il giorno del suo 16° compleanno, ma è anche il suo primo giorno di scuola alle superiori (nota: la scuola giapponese dura diversamente che in Italia: le medie durano cinque anni e le superiori tre, per questo si iniziano a 16 anni). La ragazza è piena di buone speranze, ha infatti fatto le elementari e le medie in una scuola solo femminile, ma ora che andrà in un istituto misto spera di conoscere dei bei ragazzi e chissà, magari trovarsi il suo primo fidanzato!
La famiglia di Arisu è particolare: il padre è un famoso attore specializzato nei ruoli da cattivo, tanto che quando recita spaventa quasi la sua stessa figlia (nonostante nella vita reale sia tutt’altro che malefico!); la madre è un’altrettanto famosa chiromante (che non sbaglia mai una previsione e compare anche in tv); la sorellina minore è invece un vero e proprio maschiaccio.
Il suo primo giorno di scuola però non va bene come Arisu aveva immaginato, non solo litiga con un ragazzo appena conosciuto, ma un terremoto scuote il suo nuovo istituto! A quel punto arriva sua madre, che le lancia uno strano cerchietto: quando Arisu lo afferra, il terremoto scompare.
Ancora scossa per quello che è successo, una volta a casa scopre una cosa straordinaria… i suoi genitori sono in realtà un angelo e un demone!!! E non solo, adesso che ha 16 anni, cominceranno anche in lei a manifestarsi dei poteri, ma nessuno sa bene quali, dato che è metà demone e metà angelo!
L’unico modo per fermare questi poteri incontrollati è cercare la sua anima gemella, quando si sarà innamorata (ricambiata) del suo amore, Arisu tonerà ad essere normale. Ma dove cominciare a cercare questo ragazzo?
IMMAGINI clicca per ingrandire
COMMENTI
– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!
– Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto!