manga – ALPEN ROSE – di Michiyo Akaishi
A cura di Marichan
SCHEDA
Titolo originale: Alpen Rose
Titolo internazionale: Alpen Rose – Alpine Rose
Autrice: Michiyo Akaishi
Genere: shoujo – storico, drammatico, sentimentale
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 1983
Casa Editrice giapponese: Shogakukan
Volumi: 8 (concluso)
Titolo in Italia: Alpen Rose
Traduzione: Rebecca Suter
Anno di pubblicazione in Italia: 2007
Casa Editrice italiana: Star Comics
Volumi: 8 (concluso)
Trasposizione video
– “Alpen Rose” serie tv
TRAMA
Svizzera, poco prima dello scoppio della seconda guerra mondiale.
Lundi e Jeudi sono due ragazzi inseparabili, che anche se sono cresciuti assieme quasi come fratelli, si vogliono un bene più profondo.
Sette anni prima, Lundi aveva trovato Jeudi in un campo di fiori, smarrita e abbandonata, dato che non ricordava nulla e non sapeva nemmeno come si chiamava. Con lei, solo un pappagallo che continuava a urlare “Alpen Rose, Alpen Rose”. Lundi l’aveva portata a casa sua, ed era stata adottata dagli zii, presso i quali viveva anche lui.
La vita più o meno serena, anche se i tutori si erano rivelate persone piuttosto avide, si interrompe quando Jeudi e Lundi incontrano il conte De Gulmont. Il quale crede di riconoscere la ragazza, e la rapisce. Lundi allora non si perde d’animo, e decide di intrufolarsi nel suo castello, e liberare l’amica…
Da quel giorno inizierà per i due un lungo viaggio, per sfuggire al conte ma anche per trovare la vera famiglia di Jeudi. Intorno a loro però, stanno sempre più spirando i venti di guerra, e scopriranno che anche i nazisti li stanno cercando….
Il manga è diviso essenzialmente in due parti: dal volume 1 al 5 si parla della vera famiglia di Jeudi, dal 6 in poi invece sarà Lundi a dover risolvere un problema riguardante il suo passato.
IMMAGINI clicca per ingrandire
LINK inerenti alla serie
Materiale su “Alpen Rose” presente sul sito:
– “Alpen Rose” serie tv
COMMENTI
Hai letto questo manga e vuoi recensirlo, consigliarlo o sconsigliarlo agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!