manga – ADEKAN – di Nao Tsukiji
Scheda a cura di Sophitia.
SCHEDA
Titolo originale: Adekan
Titolo internazionale: Adekan
Autrice: Tsukiji Nao
Genere: storico, soprannaturale, azione, poliziesco, mistero
Target: shoujo
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2008 – in corso
Casa Editrice giapponese: Shinshokan
Volumi: 18 (in corso)
Titolo in Italia: Adekan
Traduzione: Maurizio di Stefano
Anno di pubblicazione in Italia: 2013 – in corso
Casa Editrice italiana: Magic Press
Edizione più grande del solito (che fa apprezzare ancora di più i bellissimi disegni dell’autrice), con sovracopertina a 6,90 euro al numero
Volumi: 18 (in corso)
TRAMA
In un antico Giappone rivisto in modo un po’ fantastico, il giovane poliziotto Kojiro Yamada è un tipo serio e quadrato, che odia i viziosi e chi non è sulla retta via, ma è anche generoso e si prodiga ad aiutare chiunque abbia bisogno.
Nonostante il carattere severo, nasconde un incredibile sangue caldo, tanto che a volte si fa prendere da scoppi di ira.
Shiro Yoshiwara è al contrario un tipo sciatto, irresponsabile e trasandato, che ha anche la cattiva abitudine di denudarsi per strada, senza preoccuparsi di chi ha attorno e, anzi, a volte usa il suo fascino sensuale per corrompere le persone, non importa che siano donne o uomini (Shiro compreso).
Di professione fa l’ombrellaio, ma nasconde un’incredibile abilità con le arti marziali e le lame.
I due si ritroveranno coinvolti in una serie di misteri in giro per la città, da sparizioni ad omicidi, che cercheranno man mano di risolvere.
Ma avendo due caratteri molto diversi, l’agente e l’ombrellaio si ritroveranno spesso a battibeccare, a volte dando via a conseguenze comiche, nonostante i casi terribili che si troveranno davanti.