manga – 7 SEEDS – di Yumi Tamura
A cura di Marichan
SCHEDA
Titolo originale: 7 Seeds – (セブン シーズ)
Traduzione letterale: 7 Semi
Titolo internazionale: 7 Seeds
Autrice: Yumi Tamura
Genere: azione, avventura, drammatico, fantascienza, mistero, sentimentale
Target: josei
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2001 – 2018
Casa Editrice giapponese: Shogakukan. I primi capitoli del manga sono stati pubblicati sulla rivista “Betsucomi” (shoujo), poi poco dopo la serie è stata trasferita sulla rivista “Flowers” (josei).
Volumi: 35 (concluso)
In Italia: inedito
TRAMA
Natsu era andata a dormire come tutte le sere, aveva salutato i suoi genitori e si era infilata a letto. Ma al suo risveglio… si è trovata in una barca in mezzo al mare in tempesta, assieme ad altri ragazzi! Stordita, si salva su un gommone, ed assieme agli altri naufragi sbarca su un’isola. Nessuno di loro si ricorda cosa è successo, si sentono soli e pieni di domande. Avevano però poi cercato un modo per sopravvivere nell’isola deserta, di non lasciarsi prendere dalla disperazione.
Pian piano erano venuti a galla i ricordi, e la verità: loro sono degli esperimenti, un progetto del governo giapponese che ha evidentemente funzionato…
In un prossimo futuro, gli scienziati avevano previsto una terribile catastrofe. Stavano arrivando sulla Terra molte meteoriti, il cui impatto sul nostro suolo avrebbe portato la quasi distruzione del genere umano, e di molte altre forme di vita.
Il governo giapponese aveva perciò deciso di formare cinque gruppi, composti ognuno da sette selezionatissimi ragazzi, e di ibernarli per fargli sopravvivere al disastro.
I cinque gruppi sarebbero stati: Inverno, Primavera, Estate A, Estate B e Autunno. Ognuno di essi sarebbe stato congelato in un territorio diverso del Giappone, per aumentare le possibilità di salvezza.
Quando si sarebbero risvegliati, anni dopo il disastro, sarebbero stati i “semi” del futuro, che avrebbero continuato la specie umana. Il progetto aveva infatti il nome di “7 Seeds”.
E ora che le meteoriti sono passate, Natsu e gli altri ragazzi sono soli, in una terra devastata. Hanno perso tutti i loro cari, i ragazzi degli altri gruppi sono chissà dove (o sono morti?). Inoltre dovranno sopravvivere in un mondo tutto nuovo.
Ognuno dei “semi” ha carattere diverso, e le reazioni alla tragedia saranno molteplici, dai più pacifici ai più violenti; anche perchè i ragazzi nemmeno si ricordano di aver dato il consenso all’ibernazione.
Inoltre una domanda affollerà la mente dei sopravvissuti: l’umanità è veramente degna di essere salvata?
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Anime
– 7 Seeds – serie tv
LINK inerenti alla serie
Altre opere di Yumi Tamura presenti sul sito:
- Basara manga
- Mystery to iu nakare manga