Titolo originale: Momo Kyun Sword Titolo internazionale: Momokyun Sword Genere: serie tv – avventura, azione, ecchi, fantasy Rating:consigliato ad un pubblico maturo Numero episodi: 12 (concluso) Anno di uscita in Giappone: 2014 Rete tv giapponese: Tokyo MX Tratto: dalla serie di light novel “Momo Kyun Sword: Hoshi to Ougon no Tachi” di Maesaki Nobuyori ed Eranto
Regista: Shinsuke Yanagi Sceneggiatura: Tsuyoshi, Tamai Musiche: Haruka Chisuga Studio di animazione: Tri-Slash, Project No.9
In Italia: inedito
Sigle: Opening: “Momoiro Fantasy” by Haruka Chisuga Ending: “Momo Kyun Sword” by Momoko (Ayana Taketatsu)
TRAMA
Ep. 1 : “Unione spirituale! Momo Kyun Sword!!”
Un’enorme pesca fu trovata in un fiume da una coppia di vecchietti in un villaggio dell’antico Giappone. Una volta portata a casa dalla pesca nacque una bambina e per questo fu chiama Momoko (Momo=pesca; ko=ragazza).
Una volta cresciuta Momoko trascorre il suo tempo e si allena coi suoi amici: il dio cane Inugami (Inu=cane), il dio scimmia Sarugami (Saru=scimmia) e il dio fagiano Kijigami (Kiji=fagiano).
Improvvisamente in varie zone del Giappone compaiono gli Oni (demoni) che distruggono i villaggi alla ricerca dei frammenti della Michimi no Momo (una grande pesca che dona enormi poteri).
Vengono dunque mandate sulla terra quattro Ten’nyo (fanciulle celestiali) affinché impediscano agli Oni di impossessarsi dei frammenti. Queste arrivano quindi nel villaggio di Momoko, la quale in un primo momento pensa che siano loro gli Oni, ma dopo aver chiarito il malinteso le aiuta a recuperare il frammento di Michimi no Momo che si trova nel villaggio.
Devono battersi con i veri Oni ma vengono sconfitte. Momoko però con le sue ultime forze riesce a sferrare la sua ultima mossa: l’unione spirituale con Inugami.
Grazie a questa unione si trasforma, e riesce a configgere gli Oni e recuperare il frammento di Michimi no Momo.
Allora la leader del Cielo, Sumeragi Ten’nyo-sama, chiede a Momoko di aiutare le altre quattro Ten’nyo nella ricerca dei frammenti. Momoko ovviamente accetta e quindi inizia l’avventura.
Ep. 2: “Combinazione demoniaca!? Onihime è qui!”
Spoiler title
Mentre Momoko e le Ten’nyo sono alla ricerca dei frammenti di Michimi no Momo sulla Terra arriva la figlia del sovrano dei demoni, Onihime. Si incontra subito con Momoko e si scontra pure con lei per degli odango!
Finita la gara a chi mangia più odango alla pesca Momoko e le Ten’nyo trovano il luogo in cui è nascosto il frammento di Michimi no Momo, ma nel frattempo arrivano anche i demoni capitanati da Genki. Questo demone ha la capacità di sviluppare illusioni talmente reali da far fatica a distiguerle dalla realtà.
Nel mentre esce fuori anche Onihime, e Momoko e le Ten’nyo scoprono quindi che è un demone. Le due si battono ma Momoko ne esce sconfitta fino a quando non fa una Possession Fusion con Sarugami. Nonostante la vittoria però Momoko non riesce a prendere il frammento di Michimi no Momo che viene portato via da Onihime.
Ep. 3: “Uno per tutti e tutti per uno: la squadra delle Ten’nyo?!”
Spoiler title
Momoko e le Ten’nyo continuano la ricerca dei frammenti di Michimi no Momo. Stavolta il frammento si trova disperso in una vasta montagna. In loro aiuto arrivano un mago e il suo assistente (e sti due mi puzzano di infimi).
A seguirli nella loro ricerca arrivano anche Enki (una demonessa abbastanza perversa) e Onihime.
Dopo aver cercato per tutto il giorno il gruppo si ferma per la notte, ma qua iniziano i litigi tra le Ten’nyo, in particolare contro Karin che viene accusata di essere inutile perché le sue premonizioni non sono mai giuste. Questa allora decide di lasciare il gruppo ma viene rapita da Enki e Onihime. Le due dicono che la lasceranno libera in cambio del frammento di Michimi no Momo.
Quindi le altre iniziano la ricerca del frammento e finalmente lo trovano. Liberata Karin, Momoko insegue Enki e Onihime per riprendersi il frammento e stavolta ad aiutarla nella Possession Fusion ci sarà Kijigami (questa trasformazione mi piace più della altre due). E per quanto riguarda il mago avevo ragione! Oltre alle Ten’nyo e gli Oni anche gli “umani” vogliono la Michimi no Momo…
Ep. 4 : “La danza folle delle tette giganti?! La Pineta di Miho!”
Spoiler title
(Il titolo già dice tutto!) Tregua tra Oni e Ten’nyo, si va tutti al mare! Trama dell’episodio: maschi arrapati e tette ovunque!
Ma la pace e la tregua verranno interrotti quando un calamaro gigante, che contiene in se un frammento della Michimi no Momo, attacca il gruppo spensierato. (Sappiamo che un calamaro ha i tentatoci, e sappiamo bene cosa succede a delle ragazze quando vengono attaccate da dei tentacoli u_u Puntata VM18?! Un po’ si dai!)
Ep. 5 : “Sospetto?! La trappola della nebbia”
Spoiler title
Il demone Youko usa una nebbia velenosa che porta scompiglio tra i quattro membri del gruppo. Momoko e gli altri infatti litigano e si separano.
Il demone allora approfitta di questa situazione per attaccare Momoko e eliminarla, ma dopo essere tornati in sei i suoi compagni la raggiungono e Momoko assieme a Sarugami eseguono la Possession Fusion e riescono a sconfiggere Youko.
Ep. 6 : “Una stella è nata! Siamo la squadra delle Ten’nyo”
Spoiler title
Le ragazze della squadra delle Ten’nyo diveno delle idol. Nel frattempo Genki ne approfitta per rubare un frammento di Michimi no Momo. Ma le Ten’nyo capiscono che la loro missione non è quella di essere delle idol ma di recuperare i frammenti e così lasciano lo spettacolo e sconfiggono Genki riprendendosi il frammento di Michimi no Momo.
Ep. 7 : “Perso?! Qualcosa di importante per Momoko”
Spoiler title
Momoko durante un combattimento con Onihime perde il suo prezioso pugnale e fascino. Youki lo ritrova e ricatta Momoko dicendo che se rivuole indietro il suo prezioso oggetto deve dargli tutti i frammenti di Michimi no Momo che troverà da ora in poi. Momoko non ha nessuna intenzione di cedere al ricatto e decide così di scontrarsi contro Youki, ma Onihime riesce a recuperare il pugnale per Momoko e glielo rende.
IMMAGINI clicca per ingrandire
DOPPIATORI
Personaggio – Doppiatore
Momoko – Ayana Taketatsu
Inugami – Wataru Hatano
Sarugami – Showtaro Morikubo