manhwa – ANNARASUMANARA – di Il-Kwon Ha
Scheda a cura di Sophitia.
SCHEDA
Titolo originale: Annarasumanara – (안나라수마나라)
Titolo internazionale: Annarasumanara
Autrice: Il-Kwon Ha
Genere: drammatico, mistero, psicologico, sentimentale, soprannaturale
Target: josei
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Corea: 2010
Pubblicazione in Corea: webtoon (fumetto online interamente a colori) pubblicato sul sito della casa editrice Naver, pagina ufficiale coreana. Dopo il successo online, la serie è stata pubblicata anche in versione cartacea.
Capitoli: 27 (concluso)
Volumi: 3 (concluso)
In Italia: annunciato dalla casa editrice Gaijin. Previsti 3 volumi a colori, a 16.90€ Titolo previsto “Annarasumanara – Il suono della magia”.
TRAMA
Yun Ai da bambina sognava ingenuamente di diventare una maga ma, ora che è grande, non potrebbe essere più lontana dal suo sogno.
Ha dei problemi economici e famigliari: i genitori l’hanno abbandonata, deve lavorare per mantenere lei e la sorella minore, e nel frattempo deve studiare sodo per finire il liceo; e perciò nella sua dura quotidianità non c’è spazio per la fantasia.
Un giorno, nella sua scuola, sente la storia che in un luna park abbandonato abiterebbe un mago. Quando Yun si reca lì per caso, in effetti conosce una sorta di “stregone”, ma la sua particolare magia è diversa da come ci si aspetta, ma ti può cambiare la vita.
Il fumetto ha uno stile grafico molto particolare, sia per quanto riguarda il disegno che per l’uso del bianco/nero e colori.
IMMAGINI clicca per ingrandire
OPERE RELATIVE
Live action
– The Sound of Magic – telefilm