manga – ZETTAI KARESHI – ASSOLUTAMENTE LUI – di Yu Watase

2
3.5 2 Voti
Vota l'opera (solo registrati)

A cura di Shiori

SCHEDA

Titolo originale: Zettai Kareshi – (絶対彼氏。)
Traduzione letterale: Assolutamente lui
Autrice: Yuu Watase
Genere: shoujo, sentimentale, fantascienza
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2004
Casa Editrice giapponese: Shogakukan
Volumi: 6 (concluso)

Titolo in Italia: Zettai Kareshi, Assolutamente lui
Anno di pubblicazione in Italia: 2005
Casa Editrice italiana: Play Press
Volumi: 6 (concluso)

TRAMA

E’ la storia di una ragazza, Riiko Izawa, particolarmente sfortunata nel campo dell’amore. Dopo l’ennesimo rifiuto fa la conoscenza di Gaku, che lavora per una misteriosa agenzia e gli propone di… ordinare un fidanzato su misura! La strana agenzia “Love Shop” infatti costruisce androidi, del tutto uguali ad un essere umano, che è possibile adottare come fidanzati!
Il giorno seguente Riiko si trova a casa il bellissimo Night Tenjo, il suo nuovissimo ragazzo ancora imballato e inscatolato. Sì, infatti, per attivarlo basta solo dargli un bacio.
Così la sua vita si sconvolge e prende un’altra piega. Ma si vedrà di fronte ad una scelta: restare con Night o approfondire il suo legame con Soshi, amico d’infanzia.

IMMAGINI clicca per ingrandire

OPERE RELATIVE

Live action
Zettai Kareshi – telefilm live

LINK inerenti alla serie

Materiale su “Zettai Kareshi” presente sul sito:

Altre opere di Yu Watase presenti su questo sito:

RECENSIONI

2 Commenti
Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
junko ko.
junko ko.
Jonin
12 anni fa

ATTENZIONE probabili spoiler!!!
Di quest’opera ho visto il drama, e solo successivamente ho letto il manga. Devo dire che sono completamente diversi, poichè il manga riporta la storia di adolescenti e dei loro problemi sentimentali, in particolare della povera Riiko che non riesce a trovare il così tanto desiderato fidanzato, mentre il drama racconta sempre la storia di Riiko che però ha tipo più di 20 anni e vuole diventare pasticcera e… trovare il benedetto fidanzato (-.-).
Sinceramente ho apprezzato di più il manga, probabilmente perchè, avendo più o meno l’età dei protagonisti, mi riconosco nelle situazioni, nei sentimenti, anche se nessuno mi è mai venuto a chiedere se volevo acquistare un Night vero :(.
Poi però, pur conoscendo il finale, nulla mi ha impedito di piangere come una fontana una volta arrivata alla fine del manga per la tragica fine di Night, anche se quando ho visto il drama è stato molto peggio!!! E’ stato bellissimo vedere la faccia preoccupata di mia mamma “oh cielo, junko, perchè piangi???!!!!” (SPOILER)”night è morto!!!”(FINE SPOILER) “chi???”… ecco come sminuire un momento tragico -.- . ad ogni modo si tratta di un’opera molto carina, fresca e divertente!!! sicuramente da leggere!!!

2
0
Lascia una recensione!x