manga – X-DAY – di Setona Mizushiro
A cura di Nehelenia
SCHEDA
Titolo originale: Kanojotachi no X-Day
Titolo internazionale: X-Day
Autrice: Setona Mizushiro
Genere: shoujo – sentimentale, mistero
Rating: consigliato ad un pubblico maturo
Anno di pubblicazione in Giappone: 2002
Casa Editrice giapponese: Akita Publishing
Volumi: 2 (concluso)
Titolo in Italia: X-Day
Anno di pubblicazione in Italia:
Casa Editrice italiana: edito dalla Flash Book, con sovracopertina a 5.90 euro a numero
Volumi: 2 (concluso)
TRAMA
La storia é incentrata su 4 ragazzi, che si incotrano la prima volta nella chat locale della scuola. “Polaris”, “11”, “Jangalian” e “Mr. Money” sono i rispettivi nick.
I quattro hanno in comune una sola cosa: l’odio per la scuola.
Polaris propone di organizzare un assalto alla scuola, di farla letteralmente “saltare in aria” di notte: sebbene l’idea sembra assurda, la cosa suscita un forte interesse.
I quattro si incontrano per la prima volta sul tetto della scuola, arrivati in tempo per fermare Polaris, con serie intenzioni di gettarsi nel vuoto.
Ma chi sono veramente i 4? Che problemi hanno da spingerli a tali progetti?
“11” é una ragazza fragile, che si finge forte per apparenza, e che ha dovuto rinunciare alla sua unica passione, il salto in alto, a causa di un incidente.
“Polaris” é una ragazza invisibile sia ai compagni che ai professori, é tagliata fuori dalla classe, e si sente a suo agio solo fuori da scuola, quando si trasforma in una elegantissima “Gothic Lolita”, difatti quando cambia abito, cambia anche carattere.
“Mr. Money” é un ragazzo molto bello, ma molto fragile, con seri problemi in famiglia (subisce violenze da parte della madre), che man mano si innamora di 11.
“Jangalian” é un professore della scuola, che è stato fidanzato involontariamente con la figlia del preside, cosa che lo rende incredibilmente nervoso. Troverà serenità in compagnia di Polaris.
Il loro progetto di far saltare in aria la scuola comincia a prendere forma nell’appartamento di Jangalian, dove i 4 ragazzi si danno il compito di comprare ogni giorno fuochi d’artifico, per collezionare polvere da sparo, in attesa del giorno X. Il giorno della distruzione…
Riusciranno i 4 a portare a termine il loro progetto?
IMMAGINI clicca per ingrandire
LINK inerenti alla serie
Altri manga di Setona Mizushiro presenti su questo sito:
- 1999 Shangai manga
- Afterschool Nightmare manga
- Black Rose Alice manga
- Il gioco del gatto e del topo manga
COMMENTI
– Hai letto questa opera e vuoi recensirla, consigliarla o sconsigliarla agli altri utenti del sito? Basta solo che scrivi un Commento qua sotto!
– Oppure leggi i Pareri all’opera dati dagli altri visitatori del sito, sempre qua sotto!
– commento di Nehelenia –
“X-Day” racconta una storia a metà strada tra un dramma amoroso e un incubo onirico-surreale; dove nulla è quel che sembra.
C’è una caratterizzazione psicologica dei personaggi di alto livello, che in soli 2 volumi ti fa trapassare tutte le emozioni!
Per tutti quelli che vogliono leggere un manga fuori dai soliti schemi.